Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 04 Agosto 2020 18:03

Montesilvano/PRG. Arch. Zazzara in commissione vigilanza. Saccone: mancano documenti, incarico in parte pagato.

Scritto da A.C
Antonio Saccone Antonio Saccone

Aliano, copa del Covid e lo slittamento di bilancio.

Oggi si è tenuta la riunione della commissione di vigilanza relativa alla situazione dell'incarico conferito all'architetto Lucio Zazzara per la variante del PRG. Era presente l'Assessore Anthony Aliano, appositamente convocato, per riferire sullo stato dell'arte.

Lo fa sapere Antonio Saccone presidente della commissione vigilanza al Comune di Montesilvano.

"Si è acclarato che, nonostante siano ampiamente scaduti i termini entro i quali il professionista incaricato avrebbe dovuto effettuare una serie di adempimenti (relazioni e programmi), ciò non è ancora avvenuto. L'Assessore ha giustificato tale ritardo con la situazione generale determinata dal Covid, che non ha ancora consentito all'Ente di effettuare i necessari adempimenti e con la mancata approvazione del bilancio; tutto ciò non avrebbe consentito al professionista di svolgere quanto prescritto nel contratto di conferimento di incarico".

"Come opposizione non siamo rimasti per nulla soddisfatti delle risposte fornite dall'Assessore, sia perché nessun documento è stato versato dal professionista agli atti del Comune, ma anche perché lo stesso ha già ricevuto parte dei compensi previsti. La circostanza lascia molto perplessi soprattutto alla luce del fatto che già in passato il medesimo professionista non aveva portato a termine l'incarico di effettuare una variante del PRG."

Ultima modifica il Martedì, 04 Agosto 2020 18:12