Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Venerdì, 07 Agosto 2020 17:02

Montesilvano, Di Sante, "De Martinis non ha i numeri per votare il bilancio"

Scritto da nefer

11 voti in maggioranza, raggiunto numero legale con l'opposizione.

"La votazione in consiglio comunale di oggi sul rendiconto finanziario (11 favorevoli, 5 contrari) ha messo in luce che il sindaco Ottavio De Martinis, ad appena un anno dalla sua elezione, non ha un numero sufficiente di consiglieri per approvare il bilancio. Senza l'opposizione il centrodestra non è neppure in grado di mantenere il numero legale". A commentare la seduta di oggi è Corrado Di Sante di Rifondazione Comunista. "Per approvare il bilancio servono 13 consiglieri oggi il sindaco leghista si è fermato a 11". Preme sulla piaga "Pesano le defezioni dei transfughi di Forza Italia e Lega che hanno costituito il gruppo Siamo Montesilvano".

In un breve excursus storico ricorda, "Nel campionato dei voltagabbana e cambiacasacca, il consiglio comunale di Montesilvano ha il primato indiscusso da anni. Il centrodestra si conferma una compagine litigiosa, una sommatoria di interessi particolari senza una visione per la città: con i primi maldipancia i nodi vengono al pettine".

Di Sante, ironico, conclude: "Agosto è il mese delle fiere e in tanti comuni abruzzesi, in passato non mancava mai il mercato delle vacche. E a Montesilvano? Da qui a settembre ne vedremo di belle".

Ultima modifica il Venerdì, 07 Agosto 2020 17:13