Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Lunedì, 24 Agosto 2020 11:26

Notte dei Libri a Bolognano

Scritto da Kim redy
Beniamino Cardines Beniamino Cardines

  parole e voci d’autore nel cuore di una notte d’estate mercoledì 26 agosto 2020 – Piazza Joseph Beuys – Bolognano (PE)

Mercoledì 26 agosto nel centro storico di Bolognano (PE), in Piazza Joseph Beuys, si terrà l’evento “Notte dei LIBRI a Bolognano - parole e voci d’autore nel cuore di una notte d’estate” in collaborazione con Edizioni Masciulli, a cura di Beniamino Cardines, Rosetta Clissa, Antonella Di Giovanni. La serata è parte del progetto “ARTE, UOMO, NATURA.2 – mostra d’arte contemporanea e incontri letterari” patrocinato dal Comune di Bolognano, promosso dall’Unità Pastorale Bolognano, Musellaro, Piano D’Orta.

Ospiti della serata scrittori e scrittrici tra le più significative voci della nuova letteratura in Abruzzo, alcune delle quali già affermate e riconosciute a livello nazionale: Beniamino Cardines, Luca Pompei, Dimitri Ruggeri, Rosetta Clissa, Gabriele Di Camillo, Lucia Magistro, Silvia Elena Di Donato, Roberta Iacobucci, Valentino Di Persio, Ezio Riccardo Epifani, Almanacca, Antonio Corradi, Gino Primavera, Manola Di Tullio, Marco Battista, Lucia Di Folca, Caterina Franchetta, Claudio Spinosa, Rosa Pierro. Con la partecipazione di Angela Curatolo (giornalista impegnata sui temi della cultura) e il Maestro Gennaro Fioccola.

Una serata di Letteratura contemporanea tra prosa e poesia nel suggestivo scenario del Borgo antico di Bolognano. Un progetto che vuole promuovere la lettura presso le nuove generazioni, rendere possibile l’incontro con gli autori le autrici e la loro scrittura. Ascoltare dal vivo testi di narrativa, poesie, interviste, quindi fruire della letteratura, avvicinandola al pubblico.

La mostra d’Arte contemporanea presso Santa Maria Entroterra resterà aperta fino al 28 agosto (17-20). Artisti in mostra: Marco Volpe, Raffaella Bonazzoli, Marcello Specchio, Violetta Mastrodonato, OTECA (Sandro Aceto), Alessio Mazzarulli, Daniela D’Incecco, Antonio Cicchetti. Le pitture ecologiche dei bambini e ragazzi del territorio. Inoltre in mostra 10 quadri della Collezione Prox’Art prodotti con la Caritas di Pescara che rivisitano Michelangelo, Caravaggio, Van Gogh, Basquiat, Magritte, Kandinskij, Botticelli, Matisse, Leonardo Da Vinci, Bosch.

Luogo/programmazione: agosto 2020 (dal 18 al 28) Santa Maria Entroterra - Bolognano Sala Consiliare del Comune di Bolognano Piazza Joseph Beuys

La Mostra resterà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 17 alle 20 (ingresso libero – distanziamento – mascherine obbligatorie)