Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Giovedì, 17 Dicembre 2015 15:29

Montesilvano/Natale,dal mercatino dei bambini al contest letterario, gli appuntamenti di fine settimana

Scritto da ...

 Ancora un weekend di appuntamenti dedicati al Natale quello che sta per iniziare. Sabato 19 dicembre torna il mercatino per bambini organizzato dall’associazione Amare Montesilvano lungo via D’Annunzio. A partire dalle 10:30 e per tutto il pomeriggio i piccoli montesilvanesi metteranno in vendita giocattoli, fumetti, pupazzi e oggetti di vario genere.

Natale in….sieme 2015 Sabato il secondo appuntamento con “Mercatino Natalizio dei bambini”

Sabato 19 dicembre dalle ore 10,30 in Piazza Diaz a Montesilvano secondo appuntamento con “Il Mercatino natalizio dei Bambini” organizzato dall'Associazione Amare Montesilvano. L'evento rientra nel calendario delle manifestazioni natalizie 

Ricco il programma: si inizia alle 10.30 con il Mercatino e i suoi banchetti, poi dalle ore 11,30 tutti al laboratorio del riciclo con le le bravissime Alessia Ferri e Francesca Taborra della “Fun Animation Staff” e Tavolo TARI coordinate da Valentina Di Felice.

E poi arriverà “Natalina”, animatrice di SOS Dragotto per portare in dono a tutti i bambini presenti le sculture di palloncini che realizzerà. Nel pomeriggio oltre ai banchetti del mercatino interverranno gli allievi del conservatorio di Pescara del Corso di Musicoterapia che eseguiranno canti e novene natalizie. Dalle ore 16,00 alle 17,30 ritorna “Natalina” con le sue sculture di palloncini. Prevista una sorpresa per i bambini “Il mercatino dei bambini è organizzato da Alberto Falasca direttore tecnico di Amare Montesilvano. Le mercanzie esposte e vendute dai bambini, su dei cavalletti e tavole fornite dall’organizzazione, sono i loro giocattoli “dismessi o poco usati” ancora le collezioni di giornalini, i giochi delle prime play station, pupazzi, bambole ecc. insomma un vero e proprio mercato fatto esclusivamente dai bambini.

A partire dalle 15, lungo via Roma si svilupperà un mercatino promosso dall’Aima. I commercianti esporranno i loro prodotti caratteristici sino alle 21 del sabato e per tutta la giornata di domenica. “Anche questo weekend – dichiara l’assessore agli eventi – abbiamo voluto animare il centro cittadino, con appuntamenti ed iniziative dedicati a tutte le età. Domenica in piazza Diaz, sarà possibile sottoporsi a visite gratuite per il controllo dell’udito, della pressione o chiedere informazioni, grazie agli operatori della Misericordia di Montesilvano che saranno a disposizione della cittadinanza dalle 9 di mattina fino alle 20”.

“Il gruppo Misericordia si è costituito a Montesilvano da circa un anno - spiega il responsabile Nicola Pitocco -. Abbiamo voluto quindi offrire questo servizio alla cittadinanza grazie alla collaborazione e alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale che ci ha dato questa opportunità”.

Sempre domenica alle 17 a Palazzo Baldoni si terrà la settima edizione di Montesilvano Scrive. Alle 18, il gruppo Scout Agesci Montesilvano 2 della Parrocchia della Beata Vergine del Carmelo metterà in scena il suo presepe vivente a Villa Carmine in piazza Guy Moll.

“Alle 19:30 a Montesilvano Colle - spiega ancora De Martinis – festeggiamo in musica il Natale e il restauro della chiesa della Madonna della Neve. Per celebrare questo splendido evento, dopo la messa nella Chiesa di San Michele Arcangelo, Melanie Budde al violino, Lucia Antonacci all’arpa e il coro polifonico 440 Hz ci delizieranno con le loro note, esibendosi in un repertorio classico e moderno natalizio”.

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 17 Dicembre 2015 16:51

chiacchiere da ape