Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Mercoledì, 21 Ottobre 2020 18:38

Mascherina in tessuto di cotone

Scritto da redenz

Questo è un periodo molto triste, non solo per l’Italia ma per tutto il mondo, a causa del Corona virus (Covid 19).

Nonostante la tristezza, però, non dobbiamo mai assolutamente dimenticare di fare la cosa più importante cioè: indossare la mascherina sempre, in ogni momento della giornata, tranne quando ci si trova a casa propria e si è completamente soli.

Sicuramente non tutte le mascherine sono sopportabili e facili da tenere per molte ore al giorno, quindi per risolvere il problema basta acquistare ed indossare delle mascherine in tessuto di cotone come quelle in vendita sul sito Intimando.

Le mascherine realizzate in tessuto di cotone sono lavabili e riutilizzabili più volte e, a differenza delle altre mascherine, non irritano la pelle facendo sorgere acne e punti neri.

In situazione più “pericolose” come i mezzi pubblici o negozi e supermercati affollati è consigliato indossare le mascherine KN95, ma in situazioni in cui si è consapevoli che non si creeranno assembramenti allora possono essere indossate la mascherine in tessuto di cotone.

Le mascherine in tessuto di cotone non sono altamente protettive nel caso in cui ci si trova in un ambiente all’interno del quale le altre persone non sono dotate di mascherine, mentre se ci si trova in un ambiente in cui tutti indossano la mascherina in maniera corretta allora le mascherine in tessuto di cotone sono protettive.

È un dovere morale e civile indossare la mascherina, per salvaguardare noi stessi e gli altri. Al momento, coprire naso e bocca è l’unica arma che abbiamo per combattere il Corona virus (Covid 19) ed evitare la diffusione di questa terribile malattia.

Anche i bambini, dai sei anni in su, devono essere sempre coperti da mascherina e costringerli ad indossare quella chirurgica potrebbe causare loro forte stress oltre che problemi al derma del viso, così anche per loro può diventare tutto più sopportabile se devono portare delle mascherine fatte in tessuto di cotone e magari realizzate con delle fantasie divertenti e colorate.

Sullo shop online Intimando le mascherine, sia per adulti che per bambini, sono vendute ad un prezzo davvero accessibile a tutti e sono disponibili in tanti colori, per la donna che vuole essere fashion e trendy, anche in questo momento, c’è la mascherina in lurex che non farà passare di certo inosservata chi la indossa.

Come ha detto il premier Giuseppe Conte, ognuno di noi deve fare la sua parte per far sì che il nostro paese non corra il rischio di ritrovarsi in un altro lockdown: sarebbe una situazione terribile per tutti, nessuno escluso.

Basta davvero poco per ridurre il rischio di contagio e la diffusione del Corona virus (Covid 19); siamo solo noi, singoli individui, che possiamo evitare che questa situazione vada peggiorando.

Non facciamo i pigri, i superficiali o i ‘ribelli’, ma mettiamoci in testa che questo virus terribile siamo siamo noi a doverlo combattere.

Cosa aspetti?

La mascherina va indossata sempre, quindi scegli quella che più ti piace e non dimenticare mai di metterla.

Rispettiamo la vita e la salute nostra, delle persone a noi care e di tutti gli altri!