Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Venerdì, 30 Ottobre 2020 16:22

Giulianova/Covid19. Il Sindaco Costantini in isolamento fiduciario

Scritto da nefer

Il Sindaco Costantini in isolamento fiduciario dopo essere entrato in contatto con una persona risultata positiva al virus. Costantini: “senso di responsabilità verso i miei collaboratori ed i cittadini”

Il Sindaco Jwan Costantini ha deciso di mettersi in isolamento fiduciario, dato che, in questi giorni, il primo cittadino sarebbe entrato in contatto con una persona risultata positiva al tampone da covid-19. Dopo aver appreso della positività del soggetto, il Sindaco Costantini si è premunito di effettuare immediatamente un primo tampone, il cui risultato ha dato esito negativo. “Per senso di responsabilità nei confronti della Giunta, dei miei collaboratori, dei dipendenti comunali e dell’intera comunità, ho deciso di adottare l’isolamento fiduciario – ha dichiarato il Sindaco Costantini – fino all’esecuzione di un secondo tampone che, speriamo, confermi l’esito negativo. Purtroppo il virus è subdolo e potrebbe manifestarsi anche tra qualche giorno. Invito i cittadini a proteggersi e a proteggere il prossimo, con il rispetto di tutti i protocolli anti contagio”.

Intanto il Siesp della Asl di Teramo ha informato oggi il Sindaco Jwan Costantini della presenza di altri 5 casi di cittadini residenti a Giulianova positivi al Covid-19. Sono in corso tutti gli accertamenti e le indagini epidemiologiche. Il primo cittadino invita la cittadinanza al rispetto di tutte le misure di sicurezza, al distanziamento sociale e all’utilizzo della mascherina.

Ultima modifica il Venerdì, 30 Ottobre 2020 16:43