Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 10 Novembre 2020 15:19

Auto usate: 5 modelli molto apprezzati dalle automobiliste

Scritto da nefer

Gentil sesso e motori: un binomio che soprattutto negli ultimi anni sta dando risultati importanti.

Le case automobilistiche, infatti, pensano sempre più spesso al mercato delle auto dedicato alle donne proponendo modelli che ben si sposano con le esigenze, estetiche e non, del gentil sesso.

 

Ford Mondeo

Tra i cinque modelli di auto più apprezzati dalle automobiliste c’è la Ford Mondeo usata. Il nuovo modello, introdotto nel 2014, ha un frontale sportiveggiante e una linea slanciata. È proposta con motori turbodiesel 2.0 da 150 o 190 CV, anche con la trazione integrale AWD e il cambio robotizzato a doppia frizione. C’è, inoltre, la versione Hybrid, basata su un 2.0 a benzina e due unità elettriche (una delle quali destinata alla ricarica delle batterie), con potenza combinata di 187 CV; in questo caso il cambio è a variazione continua. L’ibrida ha la carrozzeria a quattro porte e baule di 383 litri. Maneggevole su strada, la Mondeo conta su uno sterzo preciso e su ammortizzatori solidi, ma che non fanno rinunciare al comfort (favorito pure dalla valida insonorizzazione); volendo, si possono avere le sospensioni autolivellanti o quelle sportive, e pure i cerchi in lega leggera fino a 19”.

 

La Fiat 500

Tra le più amate dalle donne c’è la Fiat 500. Nata nel 2007, la versione attuale è sempre alla moda e si conferma una valida alleata nel traffico cittadino. La carrozzeria retrò è stata arricchita di nuovi paraurti (con griglia frontale puntiforme) che, nel ricco allestimento Lounge, presentano vistosi inserti cromati. I proiettori anteriori per le luci diurne sono più grandi e a led, mentre i fanali presentano nella parte centrale un inserto nel colore della carrozzeria.

 

La Smart ForTwo

La Smart ForTwo è la piccola a cittadina per eccellenza. La formula, rivelatasi vincente, di realizzare un’auto di soli due posti e dalle dimensioni contenute, ha fatto breccia nel cuore degli automobilisti italiani e la terza generazione della vettura realizzata da Mercedes è adesso un’auto matura, adatta anche alle gite fuori porta. l punto forte della Smart ForTwo sono le sue dimensioni contenute che la rendono ideale per sfidare il traffico cittadino. La lunghezza di soli 270 centimetri si rivela perfetta per trovare facilmente posteggio, mentre la larghezza di 1 metro e 66 consente a due passeggeri di viaggiare comodamente.

 

Opel Corsa

Rinnovata nello stile, l’Opel Corsa non ha nulla in comune con la precedente, la cui meccanica era in parte condivisa con la Fiat Grande Punto. Questa sesta generazione è, invece, parente stretta delle altre "piccole" del gruppo PSA (di cui nel 2017 Opel è entrata a far parte), fra cui la DS 3 Crossback e la Peugeot 208. Proposta soltanto a cinque porte (prima c'era anche quella con tre sportelli) la nuova Opel Corsa ha uno stile rigoroso, non troppo elaborato, che esprime solidità e, grazie al lunotto più inclinato, anche un certo dinamismo.

 

Peugeot 208

Chiudiamo con la Peugeot 208. Entrata nei listini nel 2012 ha dovuto raccogliere la pesante eredità della 207, altro best seller della Casa del Leone, rivoluzionando la formula che si era rivelata vincente per l’antenata. Sono le dimensioni della Peugeot 208 l’elemento che caratterizza maggiormente l’utilitaria francese. La lunghezza, infatti, è di 3 metri e 97, ovvero sette centimetri in meno della Peugeot 207, a tutto vantaggio della comodità di guida in città.

Top News