Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 10 Novembre 2020 19:15

Montesilvano, palazzina senza acqua per settimane. Sopralluogo oggi di specialisti.

Scritto da redenz

 Sindaco soddisfatto: "attendiamo fiduciosi il riscontro degli specialisti, certi di una definitiva risoluzione del problema".

Questa mattina il sindaco Ottavio De Martinis ha effettuato un sopralluogo al residence Le Farfalle di via Senna insieme al responsabile tecnico Lorenzo Livello e al geometra Mario D’Aurizio dell'Aca, all'amministratore Cellini e ad alcuni residenti, decisamente soddisfatti per la visita del primo cittadino che, dopo le segnalazioni dei giorni scorsi, ha prontamente organizzato una verifica tecnica sul posto per risolvere una difficile situazione.

"Nei giorni scorsi gli inquilini di una delle sei palazzine avevano denunciato la totale mancanza di acqua perdurante da settimane – spiega il sindaco De Martinis – . Già durante il lockdown e in estate si erano registrate grandi difficoltà a causa dell'emergenza idrica, e per far fronte alle esigenze dei condomini si era provveduto all'invio di un'autobotte. Nel sopralluogo di oggi si è riscontrato quanto la carenza attuale sia da ricondurre a un probabile problema tecnico e, a tal proposito, da questa sera l’impianto della palazzina sarà sotto osservazione da parte dei tecnici dell’Aca, in modo da risalire alle cause dell’interruzione della linea. L’ Aca ha assicurato tempi celeri per la soluzione definitiva della questione. Ringrazio il direttore Livello e attendiamo fiduciosi il riscontro degli specialisti, certi di una definitiva risoluzione del problema".