Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giovedì, 19 Novembre 2020 12:56

L'ultimo duro cartoon dell'abruzzese Marco D'Agostino: "L'attesa", altre restrizioni per tutti noi

Scritto da Angela Curatolo
L'Attesa, cartoon sulla zona rossa per coronavirus L'Attesa, cartoon sulla zona rossa per coronavirus

Il cartoonista montesilvanese, invita tutti alla prudenza perchè "il virus è ancora lì"

" 'L'attesa' - da oggi anche l'Abruzzo in zona Rossa... altre più ampie restrizioni e altri sacrifici per noi tutti...ma il virus è ancora lì che ci aspetta... non diamogli soddisfazione atteniamoci alle disposizioni .. e 'l'attesa' sarà vana".

E' il cartoon di Marco D'Agostino pubblicato ieri, primo giorno di lockdown per zona rossa dichiarata in Abruzzo con l'ordinanza del presidente Marco Marsilio n.102. Una presentazione dura che invita alla prudenza e a seguire scrupolosamente i consigli del ministero della salute.

E' notizia infatti di questa mattina che c'è "un morto per coronavirus ogni 17 secondi in Europa". Come riferisce Adnkronos: "Questo è quanto ha spiegato Hans Kluge, direttore regionale dell'Organizzazione mondiale della sanità per l'Europa, durante un incontro in cui ha aggiornato sulla situazione della pandemia di coronavirus Sars-CoV-2 nel Vecchio continente. "In Europa - ha affermato Kluge - abbiamo il 28% dei malati" di Covid-19 "del mondo" e "29 mila persone sono morte la scorsa settimana, il che vuol dire una ogni 17 secondi".