Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Venerdì, 20 Novembre 2020 17:36

Giulianova/Covid. Il Sindaco Costantini riceve i cittadini su piattaforma Skype

Scritto da redenz

In arrivo i cosiddetti “contributi di Natale” destinati alle famiglie giuliesi che si trovano in temporanee condizioni di disagio socio-economico. L’acuirsi dell’emergenza sanitaria ha reso nuovamente impossibile il ricevimento, in presenza, tra il Sindaco Jwan Costantini ed i cittadini.

Per continuare ugualmente a garantire un dialogo aperto tra l’Amministrazione comunale e la cittadinanza, verrà attivato un servizio di videochiamata tramite la piattaforma Skype. Il primo cittadino riceverà i cittadini, seppur virtualmente, ed ascolterà le loro richieste per due pomeriggi alla settimana. Per prenotarsi si può contattare la segreteria del Sindaco, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 14.00, ai numeri telefonici 085/8021226 e 085/8021264 oppure inviare una email con nome, cognome, numero di telefono, contatto Skype ed una breve causale della richiesta del contatto all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In arrivo i “contributi di Natale” per le famiglie in condizioni di disagio socio-economico

In arrivo i cosiddetti “contributi di Natale” destinati alle famiglie giuliesi che si trovano in temporanee condizioni di disagio socio-economico. Tali interventi potranno essere utilizzati per il pagamento delle utenze domestiche, spese per trasloco e reperimento nuova abitazione, rimborso per ingenti spese di carattere sanitario, spese relative a necessità fondamentali sia relative alla vita quotidiana che al lavoro, sostegno ai costi per attività di socializzazione a scopo preventivo e/o educativo rivolte a minori e famiglie a rischio di esclusione sociale e reperimento di soluzioni abitative di emergenza e temporanee. E’ stato pubblicato sull’albo pretorio dell’Unione dei Comuni “Le Terre del Sole” e sulla home page del sito istituzionale del Comune di Giulianova, l’ avviso 2020 per la concessione di tali interventi socio-economici finalizzati e straordinari e il relativo modulo di domanda. Hanno accesso ai contributi i cittadini appartenenti a nuclei famigliari con ISEE familiare corrente inferiore ad € 6.000,00 adeguato in base al parametro risorse/bisogno. Tale parametro risorse/bisogno è definito tramite la valutazione del Servizio Sociale Professionale, con riferimento a diversi indicatori relativi alla situazione abitativa, alle caratteristiche del nucleo familiare e all’impegno di cura, alle reti familiari e/o primarie di riferimento, alle possibilità di evoluzione della situazione, alla consapevolezza e stile dei consumi nonché alla situazione economica corrente. La richiesta di accesso agli interventi socio-economici va presentata all’Ufficio Protocollo dell’Ente mediante apposito modello di domanda, scaricabile dai siti web dell’Unione dei Comuni e del Comune di Giulianova, corredata dai documenti richiesti nell’avviso, entro e non oltre il giorno 30 novembre 2020.

Ultima modifica il Venerdì, 20 Novembre 2020 17:57