Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Venerdì, 18 Dicembre 2020 17:36

Città Sant'Angelo, telecamere Miur nelle scuole della cittadina

Scritto da redenz

L’istituto angolano scelto dal MIUR come scuola della settimana nell’iniziativa social del Ministero “NoiSiamoLeScuole” che racconta il meglio della scuola italiana. Le telecamere del Ministero dell’Istruzione arriveranno martedì 22 dicembre a Città Sant’Angelo per raccontare le buone pratiche dell’Istituto Omnicomprensivo guidato dalla Dirigente Scolastica Lorella Romano.

La scuola angolana è stata scelta nell’ambito dell’iniziativa #NoiSiamoLeScuole, lanciata dal MIUR con l’obiettivo di raccontare storie, progetti, esperienze di vita delle scuole italiane che, con le loro innovazioni, hanno messo e mettono in luce la resilienza della comunità scolastica nella fase delicata dell’emergenza sanitaria. Come ha sottolineato il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina nella presentazione dell’iniziativa partita il 18 novembre “le scuole hanno reagito di fronte alle difficoltà cogliendo l’occasione per accelerare l’innovazione, dimostrando coraggio, fantasia. Vogliamo raccontare la nostra comunità scolastica che è piena di idee, entusiasmo, passione, competenze”. I racconti, a base di video ed interviste a studenti e personale scolastico, approderanno su canali social dedicati all’iniziativa “Le Scuole” su Instagram e Facebook e su un portale web, per far emergere l’eccellenza della scuola italiana.

“Scuola al Borgo” del Liceo delle Scienze Umane, il “Nostro Olio Sapiens”, l’aula laboratorio del Liceo Scientifico nell’ex biblioteca per ragazzi dove il fascino dei libri si sposa con la tecnologia e la robotica, l’iniziativa di “Dante al Borgo” del Liceo Economico Sociale, il “Corridoio del respiro” e il “Progetto Giardino” nelle sedi della Primaria e della Scuola Media sono solo alcune delle esperienze didattiche ed educative con cui l’Istituto Omnicomprensivo di Città Sant’Angelo si è aperto al territorio per costruire una comunità educante solidale, che promuove apprendimenti significativi anche attraverso l’Imparare Facendo.

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
32974799