La netta ripresa dei contagi degli ultimi giorni, sia a livello nazionale che regionale e locale, induce ad adottare le maggiori precauzioni e misure possibili per evitare l'ulteriore diffusione del #COVID19 tra la popolazione.
Da domani 13 febbraio, il sindaco di Bolognano, Guido Di Bartolomeo, ordina la chiusura di tutte le scuole del comune e la sospensione, quindi, delle lezioni in presenza: infanzia e primaria di Via Provinciale e la secondaria. Non è esclusa la proroga eventualmente. Inoltre sono sospesi altresì servizio di mensa e trasporto scolastico.
Di Bartolomeo ha riferito di essere intenzionato a ridurre il raggio d'azione per evitare assembramenti e prevenire la diffusione del virus, soprattutto nella sua variante inglese che tende a propagarsi tra i giovani.
Dal 14 febbraio la provincia di Pescara rientrerà nella zona rossa, come da disposizioni del Presidente della Regione Abruzzo.