Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Mercoledì, 17 Febbraio 2021 17:05

Bolognano/Covid, parte domani il programma vaccinale per over 80.

Scritto da Angela Curatolo

Da Giovedì 18 febbraio nel comune di Bolognano, a Piano d’Orta, nei locali adiacenti alla delegazione comunale, verrà attivato il centro vaccinazione anti-Covid come da Piano Nazionale Vaccinazione per la Popolazione over 80.

"Il programma vaccinale è basato sull’età in modo da ottenere una maggiore copertura, vista la prevalenza di patologie croniche", Guido Di Bartolomeo, sindaco di Bolognano afferma, "E' stato possibile grazie alla collaborazione della Ausl di Pescara e al direttore Vincenzo Ciamponi che ha permesso al nostro comune di attivare questa importante sede vaccinale per il nostro territorio".

"Giovedì dalle 15.00 alle 18.00 si inizierà a vaccinare, alla presenza di un medico della Ausl insieme ad altri operatori sanitari, tutti coloro che si sono registrati sulla piattaforma digitale" spiega e tiene a sottolineare: Un ringraziamento anche alla Protezione Civile Intercomunale Valtrigno, con la neo sezione di Bolognano".

L'attivazione dei locali, sede di vaccinazione, per gli ultra ottantenni, sarà effettuata dopo il sopralluogo Ausl, "saranno vaccinati a Piano d’Orta sessanta persone ultra ottantenni anche dei territori di Salle e Roccamorice".

La protezione civile di intercomunale Valtrigno, sezione Bolognano e Caramanico, collaborerà nell'assistenza.

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
32404875