Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giovedì, 18 Febbraio 2021 17:27

Bolognano/Covid. Di Bartolomeo in pressing: domenica screening di massa con test rapidi antigienici

Scritto da Angela Curatolo
sindaco di Bolognano sindaco di Bolognano

Da oggi è iniziata la campagna vaccinale anti covid.

Il Sindaco Guido Di Bartolomeo e l'Amministrazione Comunale di Bolognano stanno mettendo in atto tutte le forze disponibili per arginare l'espansione del virus pandemico.

Oltre alla campagna vaccinale a Piano D'Orta cominciata oggi, domenica si ripeterà lo screening di massa per monitorare intensamente i casi positivi nel territorio, con tamponi antigienici rapidi.

Questa volta saranno attenzionati i ragazzi delle scuole primarie tuttora chiuse a seguito di ordinanza sindacale.

Di Bartolomeo spiega: "I tamponi di domenica sono circa trecento e saranno effettuati da due volontari, medici di base, Marulli Gianni e sua figlia dott.ssa Chiara Marulli. Saranno assistiti da due infermiere del posto, anche loro volontarie. L’accoglienza e le pratiche amministrative sarà a cura dei volontari della protezione civile intercomunale Valtrigno, sezione di Bolognano e Caramanico, unitamente ai consiglieri comunali".

"In questo modo si darà continuità operativa del presidio vaccini COVID operativo sulla sede comunale di Piano d’Orta, come da protocollo d’intesa col direttore generale Vincenzo Ciamponi della Asl, e dal responsabile territoriale dott. Rossano Di Luzio della Asl Pescara.

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
32404743