Proroga sino al 14/03/2021 della sospensione di tutte le attività didattiche in presenza nelle scuole dell'infanzia del Comune di Montesilvano, pubbliche e private e della chiusura di parchi, giardini e aree verdi.
L’Ordinanza Sindacale n. 10, emessa da Ottavio De Martinis, proroga quindi le “Misure straordinarie e urgenti di contrasto e prevenzione diffusione epidemiologica da SARS Cov-2. Sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole dell’infanzia, nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di primo grado del territorio comunale, pubbliche e private, e chiusura di parchi, giardini e aree verdi, sino al 7 marzo 2021” contenute dal precedente provvedimento.
Il costante aumento dei casi di positività al Covid-19 registrato a partire dal mese di febbraio 2021 prosegue anche in questi primi giorni del mese di marzo, si legge, nella provincia di Pescara e in particolare nella città di Montesilvano, destano grande preoccupazione per l’elevata percentuale di casi riconducibili alla così detta “variante inglese” (superiore al 80%), ritenuta maggiormente contagiosa, le attività vaccinali destinate agli operatori della scuola sono in corso e vedranno la conclusione alla data del 14 marzo 2021.