Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Lunedì, 22 Marzo 2021 11:27

Nuova Pescara: “È l’ora della visione”

Scritto da rednez

Oltre ai rappresentanti istituzionali del Pd vi hanno partecipato tra gli altri quelli dei sindacati e delle imprese ed Erika Alessandrini, capogruppo del Movimento Cinque Stelle in Consiglio comunale a Pescara.

 “Nuova Pescara non sia solo un percorso di costruzione e applicazione di norme e regolamenti. Per fare in modo che produca benefici per i cittadini occorre che sia anche laboratorio di una nuova visione: di rapporti sociali, di partecipazione, di politiche e sviluppo”: lo dichiara Nicola Maiale, segretario del Partito Democratico della provincia di Pescara, dopo il dibattito “Luogo Comune. Quale futuro per Nuova Pescara?”, promosso in modalità online dal Pd, che si è svolto sabato. Oltre ai rappresentanti istituzionali del Pd vi hanno partecipato tra gli altri quelli dei sindacati e delle imprese ed Erika Alessandrini, capogruppo del Movimento Cinque Stelle in Consiglio comunale a Pescara.

Maiale spiega che “uscire dall’esclusiva logica procedurale per abbracciare un approccio più politico e lungimirante permetterebbe di affrontare meglio anche i nodi tecnici. Tra le questioni di cui occuparsi ci sono la necessità, avanzata nel corso dell’incontro dai sindacati, di politiche sociali all’altezza e quella di fare in modo che l’erogazione dei servizi sul territorio della Nuova Pescara sia omogeneo, che avvantaggi tutti rispetto alla situazione odierna. Dalle imprese è arrivato il riconoscimento del valore di opportunità che potrà costituire l’esito positivo del processo di nascita della Nuova Pescara".

La registrazione dell'evento è disponibile qui https://www.facebook.com/pdabruzzo/videos/1137406260054583/

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233743