Questa mattina, nel piazzale della scuola di Piano d’Orta, per gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria “Luca Federico” e della scuola secondaria di primo grado, si è svolto uno spettacolo di giocoleria, equilibrismo e bolle di sapone a cura di Vitamina Circo, con Gianluca Turchetta, regalando agli alunni momenti di allegria che chiudono, così, l’anno scolastico.
Il Sindaco Guido Di Bartolomeo ha ringraziato alunni e insegnanti per la partecipazione e l'entusiasmo mostrato. La giornata è stata organizzata dall’assessorato alla gentilezza in collaborazione con il comune di Bolognano.
Inoltre, in vista della settimana nazionale della gentilezza per la comunità locale, è stata posizionata la panchina viola, simbolo dell'iniziativa.
L'impegno profuso dal sindaco e i suoi collaboratori, assessori e consiglieri del comune di Bolognano, Adelaide Chiacchia, Monica Mastrodicasa, Toni Capitanio, Maria Grazia D’intino e Eustacchio Trabucco è stato la chiave per la riuscita dell'evento: "Grazie a Costruiamo Gentilezza per aver scelto il nostro comune come propagatore di buone pratiche, riconoscendo l’assessorato alla gentilezza e per aver dato la possibilità di aderire alla settimana delle panchine viola dal 21 al 27 giugno".