Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 20 Luglio 2021 14:50

Montesilvano. Paola Ballarini M5S si dimette: "Non rinnego nulla, troppe cose sono cambiate".

Scritto da Angela Curatolo

Al suo posto entrerà Gianni Bucci.

"Questa mattina ho protocollato le mie dimissioni dal ruolo di consigliere comunale. È stata una decisione a lungo pensata e temporeggiata." Lo scrive ieri sulla sua pagina politica Paola Ballarini capogruppo del M5S che ha deciso di lasciare il consiglio comunale.

 

"Il percorso nato nel lontano 2014 ha vissuto momenti di grande bellezza e di grande senso di appartenenza ad una comunità. Non rinnego nulla delle cose fatte negli anni, ma ora tante, troppe cose sono cambiate." Spiega poi "Noi siamo il movimento, per lo meno io lo sono ancora, e per definizione, non dovremmo essere ancorati a nessun ruolo in modo inscindibile."

"Ringrazio tutti coloro che in questi anni mi hanno manifestato il loro sostegno. Ora è arrivato il momento di farmi da parte e dare la possibilità ad un altro candidato di entrare a portare la voce dei cittadini in Consiglio Comunale, certa come sono che sarà una voce attenta e corretta." Ballarini, attenta, puntuale e sempre pronta a evidenziare le criticità del territorio lascia il posto a Gianni Bucci.

Nei commenti sotto il post ci sono i complimenti di alcuni colleghi di maggioranza, la solidarietà di consiglieri di altri comuni. Messaggi di stima e affetto delle persone del movimento che la ringraziano per il suo impegno: "la nostra guerriera".

Sempre ieri mattina Ballarini ha voluto lasciare una testimonianza sul suo profilo social. In un video sulla spiaggia 'JovaBeach', fa sapere che aveva chiesto un faro per illuminare i campetti di gioco e lasciar giocare i ragazzi in una zona poca animata la sera. Purtroppo è stata "rimbalzata" e alla fine non è stata messa in pratica una buona proposta.

Nel video il commento della consigliera M5S.