Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Lunedì, 02 Agosto 2021 17:27

Fossacesia, targa Arga per Diversamente Chiosco, per l'intraprendenza

Scritto da A.C.

Diversamente Chiosco, fondato e gestito da ragazzi con disabilità, sarà premiato con una Targa dell'agroalimentare Arga Abruzzo il 9 agosto durante Chiacchiere da aperitivo condotto da Angela Curatolo

 

Solidarietà sorseggiando un buon caffè o una granita. E' un bar a offerte del cliente gestito da ragazzi con disabilità intellettive e/o relazionali, ha aperto a luglio, nella piazzetta del bancomat, sul Lungomare di Fossacesia Marina, nell'area della Spiaggia Per Tutti, dal 2017, riservata dall'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Enrico Di Giuseppantonio.

Diversamente Chiosco è un progetto di integrazione/inclusione lavorativa e formazione dedicato a giovani con disabilità, promosso dall' Associazione di Promozione Sociale "Liberamente" di Pescara, in collaborazione con il Comune di Fossacesia.

Aperto al pubblico tutte le domeniche nei mesi di luglio ed agosto, i prodotti vengono somministrati gratuitamente, caffè in cialde, crema caffè, granite, con l'ausilio di macchinari automatici e consegneranno bibite fresche in cambio di un offerta da devolvere alle finalità dell Associazione Liberamente sotto la supervisione e la collaborazione di educatori e volontari.

“E’ un'iniziativa a cui tenevamo molto – commentano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l'assessore alle Politiche Sociali Maria Angela Galante -, che rientra ampiamente nelle politiche di integrazione e superamento delle differenze, che ha sempre contraddistinto la nostra Amministrazione. Siamo certi che in tanti potranno tastare con mano il vero significato del termine inclusione e la nostra speranza è che questa iniziativa si trasformi in un modello esportabile anche in altre realtà della Costa dei Trabocchi”.

Punto ristoro ma anche un luogo in cui i ragazzi saranno visibili, a contatto diretto con il pubblico. Momenti molto importanti, sottolineati dal Presidente dell'Associazione Liberamente, Fabrizio Sirolli.

Il 9 agosto in piazzetta Bancomat, l'Arga, giornalisti agroalimentari, durante l'intrattenimento culturale Chiacchiere da aperitivo, porgerà una targa ai ragazzi dell'Associazione Liberamente 'per aver intrapreso un progetto di inclusione e integrazione lavorativa: Diversamente Chiosco."

Ultima modifica il Lunedì, 02 Agosto 2021 19:09

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233743