Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Lunedì, 09 Agosto 2021 13:19

Chiacchiere e aperitivo, grande successo a Montesilvano. Stasera sarà Fossacesia.

Scritto da Patrizia Valeri
la sala gremita al Marinelli 2 di Via Vestina la sala gremita al Marinelli 2 di Via Vestina

Stasera alle 21 Angela Curatolo con il jazz dei Sweet & low, Antonio Farchione e il suo libro sulle tradizioni in Abruzzo, il mistero con Nicoletta Camilla Travaglini.

Grande successo sabato 7 agosto per l'inaugurazione del mini tour di Angela Curatolo Chiacchiere da aperitivo, nella pasticceria storica di Marinelli 2, degustazione dei vini pregiati Monteselva, dei fratelli Dragani.

Nel rispetto delle regole anti covid, pomeriggio fantastico con Antonio Farchione che ha raccontato le vicende estratte da Montesilvano, libro edito da Elena Costa, casa editrice montesilvanese, e l'intervento sui cibi d'Abruzzo di Angelo Tarquinio, micologo e enogastronomico.

In platea era presente il pubblico delle grandi occasioni. 

Beniamino Cardines, attore giornalista e autore di Storie di Plastica, Antonella Di Giovanni di Sogni & Percorsi, associazione montesilvanese, Mimmo Lusito direttore responsabile della testata Hgnews.it, Alessio Di Gioacchino tecnico scenografo cinematografo, Elena Costa, editrice e giornalista.

Tanti gli ospiti in sala coccolati da Valeria Fusi, una dei titolari, premiata gelatiera, con gusti inediti che solo a Marinelli 2 possono essere gustati.

Il trionfo dell'aperitivo e della 'chiacchiera' coinvolgente: cibo, tradizione nele parole di Tarquinio, il viaggio turistico del 1909 promosso e organizzato da Emidio Agostinoni raccontato da Farchione. 

La poesia sugli Arrosticini di Tarquinio ha aperto un dibattito sommesso tra gli avventori: più cotto o meno cotto? Questione di gusti.

Un incontro attivo tra tutti i partecipanti presenti in sala, assaggiando i vini dei Fratelli Dragani, azienda montesilvanese, con le bontà di Marinelli 2.

Questa sera a Fossacesia Marina in piazzetta Bancomat con il Jazz dei Sweet & low, Antonio Farchione e il suo libro sull'Abruzzo e tradizioni contadine, e Nicoletta Camilla Travaglini con la ricerca del Graal in Abruzzo, la degustazione Monteselva.

23 agosto ore 21 a Bolognano.

Il video della serata a Marinelli 2.

 

Ultima modifica il Lunedì, 09 Agosto 2021 14:41