Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Sabato, 21 Agosto 2021 12:45

Chiacchiere e aperitivo a Piano d'Orta di Bolognano con Deborah Di Rico e la targa agli 'eroi' dei vaccini.

Scritto da Patrizia Valeri

Lunedì 23 agosto si svolgono i festeggiamenti patronali della festa del “sacro cuore di Gesù" presieduti dall'arcivescovo Monsignore Bruno Forte

Sarà una giornata speciale quella di lunedì 23 agosto a Piano d'Orta di Bolognano, si festeggia il Sacro Cuore di Gesù e in Chiesa è confermata la presenza di Monsignor Bruno Forte. La messa sarà trasmessa in diretta tv da Rete 8. La manifestazione religiosa sarà allietata dalla banda di Lettomanoppello. 

La sera in Piazza Italia Angela Curatolo, direttore responsabile del Giornaledimontesilvano.com e Zaffiromagazine.com, presenta Chiacchiere da Aperitivo con Jazz, scrittori, cultura e segreti d'Abruzzo. La musica Jazz dei Sweet & Low del Maestro Lello Tiberio accompagna un susseguirsi di ospiti che racconteranno l'Abruzzo e le sue sfaccettature nel tempo fino ai consigli olistici per il benessere del corpo. Antonio Farchione racconterà segreti e tradizioni nascoste con 'L'Abruzzo, la sua cultura popolare, il passato contadino tra tradizioni, credenze e superstizioni', edizioni Costa. Misteri e storia con Rita Pezzella, guida turistica, autrice di 'Ve lo racconto io l'Abruzzo, fatti e personaggi che hanno fatto la nostra storia fino all'unità d'Italia'. Marco Battista, scrittore e esperto olistico, parlerà di benessere fisico. La scena sarà impreziosita dai quadri di Sandra Iacobucci.

Speciale Guest star della serata Deborah Di Rico, reduce dalle selezioni ad Amici di Maria De Filippi che canterà alcuni brani, aprendo la serata alle 20, e avrà un riconoscimento dall'Amministrazione di Guido Di Bartolomeo.

Momento topico della serata quando saranno conferite le targhe di ringraziamento dell'Amministrazione ai dottori Marulli Giovanni e Marulli Chiara e all'infermiera Maria Grazia D’Intino, già consigliera comunale Bolognano, per impegno e professionalità profusi nell'effettuare tamponi e vaccini durante l'emergenza COVID proprio nella sede vaccinale di Piano d’Orta, permettendo di vaccinare circa 80% della popolazione di Bolognano.

Una serata speciale per divertirsi e vivere insieme gli ultimi giorni di una calda estate.

Programma di Lunedì 23 agosto

Alle ore 18 Santa messa presieduta da arcivescovo Monsignore Bruno Forte nella chiesa di Piano d’Orta “Sacro cuore di Gesù“ per la festività del santo Patrono del Sacro cuore. La messa sarà trasmessa in diretta tv su Rete otto.

Subito dopo la Banda di Lettomanoppello.

Ore 20 a Piazza Italia di Piano d’Orta, Chiacchiere da Aperitivo.

Targa e riconoscimenti.

La Protezione civile intercomunale sezione di Bolognano sarà presente per garantire il rispetto delle regole e normative anti COVID durante la manifestazione.

 

Ultima modifica il Lunedì, 23 Agosto 2021 10:26

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233016