Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Mercoledì, 15 Settembre 2021 19:01

Marsica/Contraffazione. Sequestrati 620 capi durante la festa del Patrono.

Scritto da edirenz

La Guardia di Finanza di Avezzano prosegue nella propria attività di contrasto e repressione del commercio di prodotti recanti marchi contraffatti.

Dopo una prolungata attività info investigativa svolta sul territorio, in occasione dei festeggiamenti per il Santo patrono di un comune della Marsica, i militari della Compagnia hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro numerose paia di sneakers contraffatte dei più noti marchi del settore quali “Nike”, “Armani”, “Gucci”, “Alexander McQueen”.

Inoltre, i militari individuavano un soggetto intento alla vendita di accessori per telefonia mobile, in particolare cover recanti i marchi “Apple”, “Samsung”, “Huawei”, “Louis Vuitton” e “Yves Saint Laurent”, per complessivi 620 pezzi.

Informata la locale Procura della Repubblica per le conseguenti valutazioni. L’attività posta in essere certifica l’attenzione costante e gli sforzi continui attuati dal Corpo nel contrasto al fenomeno della contraffazione, alla tutela del “Made in Italy” e più in generale alla tutela del mercato di beni e servizi, anche a salvaguardia delle attività commerciali locali e nazionali che rispettano le regole.