Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giovedì, 16 Settembre 2021 18:45

Rassegna d’autunno: eventi culturali a Cappelle sul Tavo

Scritto da redenz

 L’autunno è alle porte e la cultura non si ferma: l’associazione di promozione sociale L’eco del Tavo continua a proporre iniziative per animare il territorio oltre l’entusiasmo estivo.

Dopo lo spettacolo teatrale 'I Matti di Dio', dedicato alle vicende del Messia d’Abruzzo e messo in scena dall’attore Federico Perrotta lo scorso 5 settembre, si prosegue con una rassegna di eventi pensati per raccontare la cultura locale sotto diverse forme: spettacoli teatrali, presentazioni di libri, mostre fotografiche e performance.

Il prossimo appuntamento vedrà protagonista lo spettacolo Maja: storie di donne dalla Majella al Gran Sasso, della narratrice e guida ambientale Francesca Camilla D’Amico. Attraverso le fiabe e le leggende legate alle due montagne viaggeremo insieme alle donne d’Abruzzo, alle loro storie di fatica e di bellezza.

Nella stessa data sono previste anche la presentazione del libro “Il risveglio di bruno”, dello scrittore montesilvanese Gabriele Di Camillo e una passeggiata ecologica lungo il fiume Tavo promossa dalla stessa associazione per riscoprire questo luogo così importante eppure così abbandonato. La rassegna continuerà nel mese di novembre con una mostra fotografica diffusa nel centro di Cappelle, per mostrare il volto reale di un paese di provincia, al di là di ogni retorica e romanticizzazione.

La mostra sarà accompagnata da letture di poesie e piccole performance artistiche e musicali. Tutte le informazioni sul sito dell’associazione www.ecodeltavo.it Insomma, vietato mancare!