Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

 
Sabato, 02 Ottobre 2021 18:27

Giacche classiche da uomo, stili e idee per scegliere il meglio

Elegante e raffinata, ricca di particolari e dettagli unici nel loro genere, la giacca è un capo di abbigliamento che si è confermato nel tempo.

Già presente durante le rivolte popolari dei contadini francesi, la giacca nasce proprio in Francia come idea innovativa per indossare un capo apribile e comodo in ogni occasione. Dapprima indumento solo maschile, oggi è unisex e reinterpretato in mille modi differenti.

La tipologia classica è un versatile capo di vestiario che non è mai passato di moda, trovando la sua dimensione in ufficio o per eventi formali.

I tessuti possono essere differenti e Boggi Milano desidera solo l’ alta qualità per vestire l’ uomo elegante e raffinato. Per la stagione estiva si predilige il cotone e seta, mentre per gli inverni più freddi le proposte in lana mantengono un look perfetto anche durante un lungo viaggio.

Come evidenziato in seguito, vengono studiati e realizzati dei capi di abbigliamento ideali per l'uomo che non può fermarsi. Lavabili in lavatrice, non creano pieghe e sono leggeri da riporre in valigia mantenendo inalterata la loro caratteristica principale: l' eleganza. Le giacche classiche uomo sono il must have dei capi evergreen di Boggi Milano.

In abbinamento con i pantaloni diventa un completo perfetto per il vero business man, per una cerimonia sino ad una serata dove è richiesto un certo dress code impeccabile. La giacca si caratterizza per la sua linea morbida che esalta la silhouette maschile aiutandosi anche con il risvolto, tenendo conto che su un fisico robusto sarà meglio un revers largo. Le tipologie sono tre e in particolare si parte dal dentellato, che rappresenta la soluzione classica,arrivando a quello a punta utilizzato per la giacca formale sino alla curva continua, che si trova solo nello smoking.

Il brand di abbigliamento maschile accende i riflettori su una collezione di giacche classiche maschili impreziosite da dettagli inediti, con linee ben definite per una vestibilità perfetta. Non manca l'affascinante total black della giacca Peak lapel smoking blazer, ideale per un gusto raffinato o un evento formale.

Per chi desidera qualcosa di sofisticato ma dai toni più moderni, il brand di abbigliamento maschile propone la giacca grigia in lana con tessuto antipiega, studiato appositamente per chi viaggia spesso per lavoro. Il capo maschile per eccellenza viene interpretato anche in blu intenso, come per la giacca grisaglia in lana super 110 dallo stile sofisticato.

Un capo di abbigliamento deve rispondere sempre alle esigenze di un uomo, infatti il blazer Blu Napoli In Lana è impreziosito dai due bottoni e spacchetti laterali. L’ eccellenza sartoriale della casa di moda milanese è indiscutibile, studiando i propri capi per mantenere il tocco maschile ma pur sempre eclettico e contemporaneo. L’ eleganza non è sinonimo di noia, per questo motivo indossare una giacca beige in lana e seta significa poter giocare con gli stili, rendendo l’outfit più leggero e sportivo.

Un super classico che deve essere sempre presente all’ interno del proprio guardaroba? La giacca antracite in lana super 130 essenziale e formale, che veste ogni tipo di shape in maniera impeccabile.

Lo stile del brand di moda maschile è orientato ad una vestibilità perfetta, tessuti di alta qualità e modelli che non passano mai di moda ma sempre con un occhio attento ai tempi moderni.

chiacchiere da ape