Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Martedì, 16 Novembre 2021 20:09

Mago Letterius parla con le piante e gli animali.

Scritto da Angela Curatolo
Mago Letterius Mago Letterius

Letterius. Primo in Europa a praticare la Magia Verde olistica con cui sta conferendo alta dignità al concetto di Magia stessa.

"Le piante trasmettono energia. Io le accarezzo e sento le loro vibrazioni, è un'energia molto forte, una comunicazione che avviene come attraverso un filo conduttore che passa tra me e loro."

Nato alle falde dell'Etna, ricorda, "ho sempre percepito l'energia emanata dal Vulcano, sin da bambino avvertivo questa forza potente."

Il Mago Letterius sostiene che "anche le altre persone possono provare le stesse sensazioni", perchè "La natura è vivente dobbiamo solo salvaguardarla".

"Con la differenziata ci stiamo avvicinando alla Natura, non perchè è un obbligo imposto dal Comune, cominciamo a sentire che è giusto, facciamo qualcosa per la Natura intorno a noi che da anni subisce danni dal comportamento incosciente dell'Uomo. E ora possiamo fare qualcosa per cambiare le cose, rispettarla."

La Magia verde e olistica di Letterius si traduce in una importante azione-ponte, di comprensione e insegnamento, tra Natura e persone.

Cosa s'intende per Magia Verde Olistica?

"Un mago raccoglie e pianifica le energie percepite e le coordina" rivela Letterius. "Attraverso gli studi che sto svolgendo insieme ad altre persone, - spiega - sento di aver dato dignità alla Magia, non dico base scientifica ma metafisica e filosofica, invitando a riflettere chi ho davanti, chi si rivolge a me per un consulto." 

Sostiene fortemente che "Il Mago ha una valenza sociale da cui non può sottrarsi."

La legge dell'attrazione ritorna, ci sono risonanze importanti che rispondono al principio: "tutto è energia dalle cose più elementari al pensiero più complesso", queste energie si muovono.

Quanto è importante essere aperti nel gioco dell'Universo?

"La predisposizione all'apertura verso la natura gioca un ruolo fondamentale. Comprendere che la natura, i 4 elementi: acqua, fuoco, terra, aria sono il Tutto."

Il segreto, quindi, è seguire i suggerimenti della Natura come avveniva oltre due millenni fa. 

"La scienza conferma, a distanza di oltre 2mila e 500 anni, quello che Talete, Anassimandro, Anassimene, Eraclito, Demostene, Parmenide, Platone e altri filosofi dell'antica Grecia affermarono in tempi in cui non esistevano la tecnologia e le conoscenze attuali."

E come all'epoca, accade, anche oggi, che "Tutto quello che non è conosciuto dalla scienza, può essere approcciato dalla Magia", Verde, olistica.

Il Mago Letterius dichiara di credere in qualcosa che va oltre la materia e la sovrasta.

Arriva a dire: "Con il pensiero noi influenziamo quello che ci circonda".

La forze dell'Universo: l'Amore

La più grande forza dell'Universo resta l'Amore: "genera grande empatia, è pura magia tra gli Umani". Aggiunge, "L'Amore è sempre forte, innesca emozioni e dolori, io li chiamo 'lividi', quei momenti che fanno male, lasciano cicatrici e, allo stesso tempo permettono di crescere, sviluppare se stessi, insegnano a comprendere". Gli effetti dell'Amore "Sono ostacoli che aprono la strada all'evoluzione personale". 'Lividi' che "possono aiutare a superare il proprio narcisismo, egocentrismo, e aprono alla conoscenza dell'Amore vero." 

Parlare con la Natura

L'empatia è la chiave che permette a Letterius di comunicare con Piante e animali.

Con gli animali è più semplice comprendere, comunicare e "anche con le piante bisogna avere la stessa empatia".

Precisa, "oggi c'è molta attenzione per il mondo animale, il loro rispetto, i loro diritti e questa è un grande evoluzione della società." Letterius auspica che "anche le piante, gli alberi, il verde intero, possano ricevere la stessa accortezza, protezione, salvaguardia".

Esercizi

Il verde ci aiuta a vivere, ci dona energia senza chiedere nulla in cambio, il messaggio del Mago, ad esempio, "quando siamo scarichi, suggerisco di cercare luoghi pieni di verde e Sole, raccogliere con le mani le energie che ci forniscono i 4 elementi. Ascoltare le vibrazioni della Terra, recarsi nei pressi di una cascata e mettersi sotto l'acqua, o di un torrente. Si avvertirà un flusso di forza prezioso." Si rivelano in nutrimento e sollievo per l'Essere umano.

Eventi futuri in preparazione

Dopo tantissime richieste, Letterius annuncia che sono previsti in Agenda Seminari per approcciarsi alla Magia Olistica, nella Natura.

Ultima modifica il Mercoledì, 17 Novembre 2021 10:29

chiacchiere da ape