Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Mercoledì, 22 Dicembre 2021 17:11

Automobile Club Pescara, tutti gli avvenimenti sportivi pubblicati on line

Scritto da redenz

Giovedì 23 dicembre alle ore 12 verrà reso disponibile on line il sito pescaramotorsport.com in cui è stato raccolto e digitalizzato tutto il materiale fotografico degli avvenimenti sportivi organizzati dall’Automobile Club Pescara: "un modo per ridare nuova vita ai nostri archivi del passato".

"Questo è un regalo speciale per i nostri soci, che ringraziamo per la fiducia che ci confermano anno dopo anno, ma anche a tutti coloro che ancora non lo sono e magari lo saranno in un prossimo futuro, ed a tutti gli appassionati di automobilismo. La nostra storia raccontata da immagini che documentano l'impegno dell'Automobile Club Pescara nello sport che amiamo, la nostra passione per le auto, moderne o d'epoca che siano, il nostro amore per il territorio in cui viviamo.

Un paziente ed entusiasmante lavoro di archiviazione e scannerizzazione di circa 2700 foto, articoli di giornali e poster delle manifestazioni motoristiche organizzate dall’Ente nel lungo periodo 1956-1991. Ovviamente la Cronoscalata di Popoli, il Rally D’Abruzzo e Rally Spiga, il recente evento Ruote nella Storia e non ultimo il Gran Premio di F1 di Pescara del 1957 con il manifesto originale digitalizzato in alta risoluzione. Il sito è organizzato in forma di blog e vuole essere un luogo dinamico dove incontrarsi virtualmente, dove far affiorare ricordi che sembravano sopiti, dove ritrovare amici e conoscenti, uno scrigno che contiene l'amore per l'auto.

Soprattutto, un luogo in continua evoluzione, aperto al contributo di tutti, soci e non, appassionati di auto d'epoca o di auto di ultima generazione, amanti dello sport agonistico o della regolarità. Tutti possono contribuire con l’apporto del materiale a disposizione o soltanto con la condivisione delle immagini nei social.

Infine: tutte le nostre foto sono uniche e bellissime! ma alcune lo sono di più! è per questo che abbiamo l’intenzione di creare una collezione digitale con la tecnologia NFT: un progetto per il futuro. In estrema sintesi: la strada che abbiamo percorso e quella che percorreremo insieme."

Top News