Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Lunedì, 27 Giugno 2022 19:25

Montesilvano, abitanti di Via Monteverde: urge taglio di siepe troppo alta che copre visuale, "a rischio incidente".

Scritto da Angela Curatolo

Alcuni abitanti della via chiedono un intervento di potatura per evitare rischi dato che su via Vestina le auto spesso hanno un'andatura veloce.

Via Monteverde è una traversa della Via Vestina, strada provinciale meglio conosciuta come km Lanciato, dove i mezzi sfrecciano e negli anni ha collezionato molti incidenti.

All'ingresso della via, sulla strada principale  c'è una siepe, non è chiaro per gli abitanti se sia privata o della provincia, preme loro segnalare che copre la visuale del conducente perchè cresciuta molto, dato il clima favorevole e caldo, talmente alta e larga che per chi esce dalla strada è molto complicato scorgere l'arrivo di un'automobile, una bici, uno scooter o un disabile sulla sedia a rotelle. Così tengono a chiederne la potatura all'Ente di pertinenza.

"Il rischio c'è, noi siamo molto attenti nell'uscire dalla strada", dichiara la signora che ha segnalato alla redazione. "Io ho fotografato due settimane fa questa siepe e ora è cresciuta ulteriormente. Sono preoccupata!"

Un altro signore insiste nel sottolineare, "Non sappiamo se è privata o pubblica, ma anche fosse privata chiediamo all'Ente preposto di intervenire."

In ultimo un'altra signora invita a riflettere, "meglio evitare rischi, davanti alla sicurezza stradale e prevenzione noi ci sentiamo di insistere e chiedere un intervento, non potremmo mai perdonarci se accadesse un inconveniente".

Ultima modifica il Lunedì, 27 Giugno 2022 19:58

chiacchiere da ape