Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Lunedì, 15 Agosto 2022 09:52

Quadri CH, le pergamene della felicità di Manuela Prosperi

Scritto da A.C.

Le pergamene Gioiose della Pace e della Saggezza di Manuela Prosperi per il paese di Quadri.

"Salve. Per chi non mi conoscesse, mi presento. Mi chiamo Manuela Prosperi. Sono una poetessa, una pittrice, ho avuto un passato nella musica, sono in generale una creativa. Ogni giorno lavoro incessantemente per l'arte, la poesia, la gioia, la pace. Ho pubblicato quattro sillogi poetiche e una monografia dal titolo Petali di rosa, scrivo articoli per il Giornale di Montesilvano, per il quale spesso mi intervistano anche."

"L'anno scorso, per il paese dove vivo, Quadri, in provincia di Chieti, ho realizzato più di 100 sassi colorati del sorriso e li ho disseminati in giro per portare gioia a tutti,gratuitamente."

Domenica 14 agosto a Quadri, CH, l'artista ecclettica Manuela Prosperi, di origine di Montesilvano PE, ha voluto sorprendere il proprio paese con un'iniziativa di grande creatività.

"Quest'anno, ho lavorato per due mesi, quasi ininterrottamente, in ogni momento libero, per comporre le frasi, disegnare, confezionare le mie piccole 125 Anime Colorate,le Pergamene Gioiose della Pace e della Saggezza."

E spiega, "Il mio intento è quello artistico di portare un po' di pace, di gioia, un sorriso a ogni passante del mio paese... Così, indiscriminatamente. La maggior parte delle frasi scritte sulle pergamene sono mie, meditate prima e poi composte poeticamente da me."

Si tratta di parole che impattano sul cuore. Il piccolo restante, una manciata, sono massime di Ikeda, Sain Exupery, Gandhi, Madre Teresa, San Francesco e altri grandi del mondo. Le mie pergamene non hanno fazione politica o religiosa alcuna,perché la Pace e la Gioia sono a portata di tutti gli uomini ,di tutte le anime. Questa mattina, prima dell'alba,io e due silenti complici, all'insaputa di tutti, abbiamo colorato tutta la via principale del paese, per circa un km, con le mie bellissime pergamene felici e colorate, il mio lungo, paziente e gioioso sforzo di creatività."

"Mi auguro con tutto il cuore che la mia gioia esplosiva sia la stessa di tutti voi quadresi amici miei e che apprezzerete il mio piccolo gesto di pace in questo momento in cui nei nostri cuori e nel mondo ce n'è tanto bisogno... Perché la pace nel mondo,come dico io, parte sempre dal cuore. Felicità e gioia a tutti!"

Manuela Prosperi Autrice

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233743