Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Martedì, 13 Settembre 2022 15:36

Pulpa Festival Vol. 2 a Montesilvano, Enrico Peca direttore artistico

Scritto da redenz

Pulpa Festival Vol. 2, in programma dal 17 al 18 settembre, dalle ore 11 alle 22 lungo la strada parco, in un tratto di muro di viale Europa lungo 200 metri.

Un laboratorio a cielo aperto dedicato alla street art, alla musica e allo street food. Il Pulpa Festival Vol. 2 è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale che ha intuito, fin dallo scorso anno, la possibilità di interesse per la comunità giovanile, nonché di rigenerazione degli spazi urbani. Dopo i consensi della città per il tratto di via Saffi dove, nella scorsa edizione fu realizzata una parete lunga circa 320 metri, quest’anno interverranno 22 artisti internazionali, i quali realizzeranno la propria opera in modalità live, a contatto con il pubblico. In questa edizione sono state coinvolte anche le scuole, in particolare l’Istituto Comprensivo Troiano Delfico e l’IPSSAR De Cecco di Pescara. L’iniziativa è stata presentata questa mattina alla presenza del sindaco Ottavio De Martinis, dell’assessore agli Eventi giovanili, Alessandro Pompei, del direttore artistico del Pulpa Festival Vo. 2, Enrico Peca e delle dirigenti scolastiche Vincenza Medina e Alessandra Di Pietro.

Enrico Peca, direttore artistico del Pulpa Festiva ha assicurato arte e divertimento nei due giorni: “Ci saranno 22 artisti di rilevanza internazionale che nei 200 metri di muro a disposizione, alto circa di 4,5 metri, realizzeranno 21 opere ispirandosi ai temi dello spazio e del tempo e con uno sguardo sull’ambiente. Con il mio staff dell’Agenzia Spazio 010 abbiamo previsto momenti di street food, musica da strada, uno skate park mobile per l’esibizione dei ragazzi e tante novità. Infine, lasceremo degli spazi bianchi sulla strada parco per dare spazio ai giovani locali che vorranno cimentarsi, nelle prossime settimane, nello street art accanto ad artisti già affermati. Invitiamo la cittadinanza dalle 11 alle 22 a visitare gli spazi del Pulpa Festival Vol. 2, il cui ingresso è aperto a tutti”.

chiacchiere da ape