Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Martedì, 18 Ottobre 2022 17:08

Cielo prevalentemente sereno con foschie dense e possibili banchi di nebbia

Scritto da redenz

Le previsioni di Giovanni De Palma - AbruzzoMeteo http://www.abruzzometeo.org

La nostra penisola continua ad essere interessata da un promontorio di alta pressione di matrice nord africana che nelle prossime ore garantirà condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato con temperature massime in graduale aumento anche se farà piuttosto freddo durante le ore serali, notturne e al primo mattino, specie nelle valli interne appenniniche dove, tra l'altro, non si escludono foschie dense e banchi di nebbia, specie durante le ore più fredde della giornata. Non cambierà di molto la situazione meteorologica nella giornata di mercoledì con tempo stabile e soleggiato ma con possibili annuvolamenti nel corso della giornata, mentre da giovedì è prevista una graduale attenuazione dell'alta pressione sull'Europa centrale e, di conseguenza, corpi nuvolosi si avvicineranno alla nostra penisola favorendo un graduale aumento della nuvolosità ad iniziare dalle regioni nord-occidentali, ma si tratterà di nubi medio-alte e stratificate che non produrranno fenomeni almeno fino a venerdì.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con foschie dense e possibili banchi di nebbia durante le ore più fredde della giornata sulla Marsica, nell'Aquilano e, localmente, sull'Alto Sangro, in diradamento durante le ore centrali della giornata. Poche novità nella giornata di mercoledì con tempo stabile e prevalentemente soleggiato.

Temperature: In lieve aumento, specie nei valori massimi. In lieve diminuzione nei valori minimi. Venti: Deboli di direzione variabile o orientali lungo la fascia costiera. Mare: Quasi calmo o poco mosso con moto ondoso in lieve aumento durante le ore centrali della giornata.

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233743