Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Giovedì, 24 Novembre 2022 16:42

Pescara/Dall'Ospedale intervento di chirurgia robotica in diretta al 33° Congresso Internazionale Chirurgia Apparato Digerente

Scritto da redenz

 In occasione del 33° Congresso Internazionale Chirurgia Apparato Digerente, (24 e 25 novembre 2022), in cui sono messi a confronto, in collegamento streaming, Ospedali e Università dei 5 continenti con oltre 150 interventi live surgery eseguiti dai migliori chirurghi, è in corso, presso il Blocco operatorio dell’Ospedale di Pescara, un intervento di Gastrectomia sub totale robotica.

Il congresso di divulgazione scientifica presenta tutte le novità in anteprima mondiale sulla chirurgia digestiva sia con approccio laparoscopico che con tecnica open, insieme agli aggiornamenti scientifici, pratici e le nuove tematiche. Gli interventi sono trasmessi online su 21 canali per un totale di circa 500 ore di trasmissione live con i maggiori esperti in chirurgia da tutto il mondo. Attualmente 50.000 spettatori assistono in diretta all’operazione eseguita a Pescara dal dr. Massimo Basti, Direttore del Dipartimento delle Chirurgie della Asl di Pescara, e dall’equipe composta dal dr. Valerio Caracino, Responsabile UOS Chirurgia robotica e mininvasiva, dalla dr.ssa Diletta Frazzini, dalla dr.ssa Claudia Marchionna, dai colleghi anestesisti dr.ssa Maria Rizzi, Responsabile UOSD Gestione Blocco Operatorio, dal dr. Luigi Mazzuca e dal personale infermieristico di sala operatoria.

“Siamo orgogliosi” – ha affermato il dr. Massimo Basti – “di poter mettere a disposizione per i pazienti oncologici della nostra azienda il massimo che la tecnologia e la tecnica chirurgica possono esprimere in questo momento storico”.

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233743