Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Lunedì, 28 Novembre 2022 13:03

Cosa può rendere più efficace la tua giornata al parco acquatico

Scritto da rednes

Stai andando al parco acquatico per una divertente giornata al sole? Grande! Potresti aver già prenotato i tuoi biglietti, ma ci sono alcune cose che puoi fare per assicurarti che la tua visita sia il più riuscita e piacevole possibile.

 

8 consigli per una giornata di successo al parco acquatico

Pianifica in anticipo e acquista i tuoi biglietti online

Questo ti aiuterà a evitare lunghe code alla biglietteria e ti darà più tempo per goderti le giostre. Inoltre, molti parchi acquatici offrono sconti se acquisti i biglietti in anticipo. Devi pianificare in anticipo e acquistare i biglietti online. E devi arrivare presto. Ciò ti garantirà le migliori possibilità di ottenere un posto in fila per le giostre popolari. Inoltre, ti dà più tempo per esplorare e approfittare di tutto ciò che il parco ha da offrire.

Applicare la protezione solare liberamente e spesso

Niente rovina un buon momento come una dolorosa scottatura solare! Proteggi la tua pelle dai raggi del sole con una protezione solare resistente all'acqua. Riapplica ogni due ore o dopo aver nuotato in acqua e non dimenticare di riapplicare anche il balsamo per le labbra. Indossa occhiali da sole e/o un cappello per una protezione extra.

Porta il tuo cibo e le tue bevande

I parchi acquatici possono essere costosi e il cibo è spesso malsano. Prepara una borsa termica con snack e bevande salutari per risparmiare denaro e mantenere alta la tua energia. Inoltre, se porti i tuoi figli, puoi assicurarti che non abbiano troppa fame o sete.

Investi in un buon smartphone impermeabile

Uno smartphone impermeabile può essere una grande risorsa in una giornata calda. Puoi scattare foto e video delle tue avventure, controllare la mappa del parco o persino ordinare cibo senza dover lasciare il tuo posto in fila. Ma potresti non lasciare che il tuo smartphone sia sempre in acqua. Ad esempio, l'huawei mate50 pro è resistente all'acqua fino a 2 metri per un massimo di 30 minuti. Quindi è meglio investire in una buona custodia impermeabile per tenerlo al sicuro mentre ti godi tutte le giostre in acqua.

 

Conosci i tuoi limiti

Se non sei un buon nuotatore, rimani nell'estremità bassa della piscina ed evita qualsiasi giostra che richieda di scendere ripidi dislivelli o anelli anelastici Molti parchi acquatici avranno bagnini in servizio, ma è sempre meglio essere sicuri che scusa!

Porta con te dei soldi per i souvenir

Molti parchi acquatici hanno negozi che vendono magliette, cappelli e altri cimeli. È sempre bello avere dei soldi da spendere nel caso in cui trovi qualcosa di cui non puoi fare a meno!

Indossa abiti comodi

Camminerai molto, quindi assicurati di indossare scarpe comode che non sfreghino i piedi. E sebbene sia allettante indossare il bikini tutto il giorno, ricorda che le cose possono diventare piuttosto fredde una volta che il sole tramonta. Porta con te una coperta o una felpa per quando la temperatura inizia a scendere.

Non dimenticare di divertirti

Questo è ciò che sono i parchi acquatici, dopo tutto! Divertiti, crea dei ricordi e non aver paura di bagnarti!

Conclusione

Seguendo questi semplici consigli, ti divertirai sicuramente al parco acquatico! Ricorda di rimanere idratato, applica spesso la protezione solare e fai delle pause quando necessario. Soprattutto, divertiti!

chiacchiere da ape