Questa mattina alle ore 08.00 circa due squadre dei Vigili del Fuoco di questo Comando, sono intervenute, a seguito della segnalazione di un incendio di cassonetti per rifiuti urbani, in via Roma a Pescara. Le fiamme hanno coinvolto completamente un isola ecologica posizionata nella citata via Roma, ed interessato un locale adibito ad ufficio appartenente all’istituto bancario “Intesa-Sanpaolo” , limitrofo al punto di raccolta rifiuti. L’immediato intervento delle squadre, ha consentito l’estinzione dell’incendio limitando i danni all’esercizio bancario e alle strutture dell’edificio. Intervenuto il Nucleo NBCR del Comando VVF che in collaborazione con la scientifica e gli artificieri della Polizia di Stato hanno effettuato i gli accertamenti necessari per risalire alle cause del rogo.
A pochi metri dalle poste centrali, negli uffici della Banca si è scatenato l'incendio in questo momento. Il Video presenta una scena mai vista nelle strade della movida Pescarese. Scena così incredibile che su you tube, nei commenti, qualcuno ha detto: "E' un filtro dai".
Il rogo sarebbe partito da isola ecologica ora bisogna indagare sulle cause scatenanti.
Un incendio si è sviluppato questa mattina in pieno centro a Pescara poco dopo le 8 fra via Roma e Piazza del Sacro Cuore. Si apprende da Ansa.
Le fiamme sono arrivate a ridosso delle vetrate di Banca Intesa all'incrocio con Corso Vittorio Emanuele. Tante le chiamate arrivate ai vigili del fuoco arrivati con mezzi e uomini per domare il rogo, considerando la presenza di numerosi edifici. Molta gente è scesa in strada. La zona è stata transennata per permettere l'opera dei vigili del fuoco. Sul posto la polizia con gli agenti della Squadra Volante e della Digos per effettuare i controlli in zona e avviare le indagini.