Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Mercoledì, 26 Aprile 2023 15:42

Eventi in Abruzzo fino al Primo Maggio: teatro incontri e concerti.

Tanti appuntamenti da vivere intensamente nell'ultima settimana di aprile e il primo Maggio, gratuiti e a pagamento, musei, concerti, teatro, libri, incontri e arte.

Mercoledì 26 aprile

Sebino Nela, detto Hulk, presenta Il vento in faccia a Montesilvano

Chieti, torna la rassegna letteraria "Parole tra i libri"

Rassegna letteraria ideata e curata dal critico letterario Massimo Pasqualone nella sala di lettura della libreria Bosio a Chieti. Il primo appuntamento è per mercoledì 26 aprile alle 18 con i libri Adelina di Lina Fornarola, Musica tra salvezza e bellezza di Sonia Zincani, In morte di un medico di Valerio Ivo Montanaro tutti per Costa Edizioni.

Teramo, presentazione di Caro Naso, edito da "Scatole Parlanti"

Mercoledì 26 aprile ore 18 a Teramo, nella Sala annunziata di Via Palma 31, presentazione di Caro Naso, edito da "Scatole Parlanti" Daniele Di Massimantonio, su Publio Ovidio Naso; si occupa di promozione e valorizzazione, attraverso le arti performative, del patrimonio storico-artistico e archeologico, nonché della tutela e della trasmissione del patrimonio culturale immateriale (espressioni orali, leggende, racconti, miti, riti, feste, pratiche sociali…).

Giovedì 27 aprile

Cinema Express, torna il premio per il cortometraggio argentino e balcanico 

I The Kolors a Civitella per la festa di Santa Maria dei Lumi 

In partenza Artinvita, il Festival Internazionale degli Abruzzi  

#DOCudì2023. Anteprima regionale del film Un nemico invisibile

Presenti in sala i registi Riccardo Campagna e Federico Savonitto a Pescara quarto film in Concorso giovedì 27 aprile a #DOCudì2023 Prosegue il Concorso di Cinema Documentario #DOCudi2023, giunto alla sua decima edizione ed organizzato dall'associazione A.C.M.A. UN NEMICO INVISIBILE è la vicenda della famiglia Rasman che cerca giustizia per Riccardo, disabile mentale ucciso dalla Polizia per futili motivi. I due anziani genitori e la sorella Giuliana provano inutilmente ad affrontare le istituzioni e dare un senso a questa mancanza, restando circondati dall'indifferenza. DOCudi2023 prosegue con i film in Concorso:

*giovedì 4 maggio ENRICO CATTANEO / RUMORE BIANCO di Francesco Clerici, Ruggero Gabbai intervengono i registi

*giovedì 11 maggio NOI SIAMO ALITALIA di Filippo Soldi interviene il regista

*giovedì 18 maggio ultimo appuntamento in programma per l'Evento speciale (fuori concorso): la proiezione di RUE GARIBALDI di Federico Francioni interviene il regista. A seguire la proclamazione dei vincitori e la cerimonia di PREMIAZIONE.

L'Aquila, MAxxi, appuntamenti di fine aprile.

Dal 27 aprile aperture regolari e appuntamenti di public program.

Primo appuntamento proprio giovedì 27 alle 11.00. Il Museo ospita il talk "Forme sensibili" Arte e tecnologie per una percezione estesa, con ingresso libero fino a esaurimento posti, realizzato in collaborazione con il CRM - Centro Ricerche Musicali di Roma.

Venerdì 28 alle 15.00, il museo ospita, invece, “Architecture Mobile” giornata di studi in occasione del centenario della nascita di Yona Friedman (1923 – 2020), realizzata dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Pescara, a cura di Federico Bilò, Alessandra Gabriele, Pasquale Tunzi e Alberto Ulisse.

Fino al 30 aprile, inoltre, saranno esposti i lavori fatti degli studenti del corso di Composizione Architettonica I dell’Università di Pescara realizzati a partire dagli elementi modulari installati da Yona Friedman a No Man’s Land a Loreto Aprutino.

Venerdì 28 aprile

Il venerdì c'è Bubù taggh(e)te su Rtradioterapia.it ore 16. Condotto da Angela Curatolo, regia Giulio Berghella. Ospiti: Luca Amoroso, cantautore romano; il fisarmonicista Vincenzo De  Ritiis; Manuela Prosperi esperta in neopaganesimo; Patrizia Splendiani, crescita personale; Beniamino Cardines, autore dell'anno 2023 con Plastica; La vendita con Simone Merlonetti. Le caricature di Antonio Masciantonio.

Pescara. Conversazioni sul cinema per la Casa della poesia.

Atri. In epoca “post-Covid” un evento fatto dai chirurghi per i chirurghi. 

Polo Museale “Santo Spirito” di Lanciano. “Stroke 2023”, arte e medicina. 

“Vite mandì sta canne... canne mandì sta vite...” al Marrucino di Chieti.

Venerdì 28 aprile – ore 21:00 - Compagnia “Atriana” di Atri ci sarà l'ottavo e ultimo spettacolo in concorso della sesta edizione della Rassegna di Teatro Dialettale "Premio Marrucino 2023", organizzata dall'Istituzione Deputazione Teatrale Teatro Marrucino presieduta dal Presidente Ing. Giustino Angeloni e dal Direttore Amministrativo Dott. Cesare Di Martino e dal Comitato Regionale Fita Abruzzo (Federazione Italiana Teatro Amatori) presieduto dal Presidente Antonio Potere, con il patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune di Chieti. La Rassegna, composta da otto spettacoli in concorso e uno fuori concorso, organizzata e realizzata per dare spazio alle compagnie teatrali amatoriali abruzzesi che, con passione ed impegno, contribuiscono a salvaguardare e valorizzare un importante patrimonio linguistico collettivo. Le otto compagnie in concorso verranno giudicate da due giurie: popolare e tecnica. La giuria tecnica, presieduta dal prof. Massimo Pasqualone e composta dalla professoressa Natascia Flacco, dalla professoressa Alessandra Melideo, dal dottor Alberto Cremonese e dal dottor Ugo Iezzi. La giuria tecnica avrà l'arduo compito di aggiudicare i seguenti premi: alla migliore compagnia verrà assegnato il Premio Marrucino 2023 ovvero al migliore spettacolo più gradito sul piano drammaturgico, registico ed interpretativo, poi la migliore regia, il migliore allestimento scenografico, la migliore ricerca linguistica, la migliore attrice e il migliore attore protagonista, la migliore attrice e il migliore attore non protagonista, la migliore attrice e il migliore attore caratterista. Sulla base del giudizio espresso esclusivamente dagli abbonati sarà conferito il Premio della Giuria Popolare alla compagnia più gradita, compilando un'apposita scheda con una valutazione da 5 a 10. Lo spettacolo verrà condotto dalla presentatrice Loredana Verticelli, attrice della storica compagnia teatrale “I Marrucini” di Chieti.

Si esibirà la Compagnia teatrale "Atriana” di Atri.

Il Colibrì chiude la stagione con Romeo e Giulietta

Due Appuntamenti. Sabato 29 al Flaiano Venerdì 28 Flashmob alla Nave di Cascella Sabato 29 aprile presso l’Auditorium Flaiano di Pescara andrà in scena una delle storie d’amore più celebri al mondo, quella di Romeo e Giulietta. Il Colibrì Ensemble Orchestra da Camera di Pescara propone per la chiusura della stagione 22-23 uno spettacolo inedito a cura di Andrea Gallo, direttore artistico e fondatore dell’orchestra e Franco Mannella, attore e doppiatore. In programma tre nomi che hanno fatto la storia della letteratura e della musica: Shakespeare, Tchaikovsky, Prokofiev. Insieme al Colibrì saranno in scena due attori di prim’ordine: Chiara Colizzi, voce di Nicole Kidman, Emily Watson, Uma Thurman, Kate Winslet, doppiatrice di fama internazionale e Franco Mannella, voce di Roger l'alieno nella serie televisiva animata “American Dad” e di Otto ne “I Simpson”, anche lui doppiatore, attore e regista. Il giorno precedente (venerdì 28 aprile) l’orchestra al gran completo scenderà per le strade della città con un Flash mob, alle ore 18.30 alla Nave di Cascella omaggiando i passanti con la musica del Bolero di Ravel. Proprio in quest’ultimo teatro andrà in scena la replica di Romeo e Giulietta domenica 30 aprile, alle 21.

Pescara. Io Riparto: secondo appuntamento con “Traguardi Live Lab 2023”

Venerdì 28 aprile l’evento online dedicato alla sicurezza in rete. Domande alle quali manager, imprenditori, opinion leader e figure apicali del settore della information security e data management daranno una risposta nel corso dell’incontro online “La protezione in rete” in programma venerdì 28 aprile 2023 alle 10. L’appuntamento rientra nel ciclo di incontri “Traguardi Live Lab 2023” di Io Riparto, il format realizzato da Oiko Live Communication, in collaborazione con la Camera di Commercio Chieti Pescara, nell'ambito dei programmi 2023 del PID - Punto Impresa Digitale dell'Ente camerale e di Dintec - Consorzio per l'innovazione tecnologica. Il progetto, incluso nell’ambito di Repubblica Digitale, l’iniziativa strategica nazionale coordinata dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nasce con lo scopo di diffondere la cultura digitale in tutti i settori della vita produttiva, tramite un ciclo di eventi online a cui partecipano esponenti del mondo imprenditoriale, produttivo e accademico.

Sabato 29 aprile

Pineto/Il Guscio. Spettacolo teatrale di Luca Strappelli: 'Fuori Posto 

Omeion, le 4 energie dell'indipendenza, di Patrizia Splendiani alla Mondadori di Pescara 

 L'Aquila. Aperto il Museo Nazionale d’Abruzzo Sabato, domenica e lunedì

Dopo l’eccezionale affluenza al Museo Nazionale d’Abruzzo dei giorni scorsi, con 2476 visitatori nella sola giornata del 25 aprile, apertura straordinaria di lunedì I maggio nelle due sedi del MuNDA. Il Mammut del Castello sarà visitabile da sabato 29 a lunedì 1 maggio dalle 10.00 alle 18.00, ultima entrata ore 17.30. Con il biglietto del Mammut sarà possibile l’entrata anche al MuNDA, in via Tancredi da Pentima, di fronte alle 99 cannelle, aperto nel consueto orario 8.30/19.30, ultima entrata ore 19.00. Le aperture straordinarie del Mammut si concluderanno domenica 7 maggio . Biglietto intero 4 €, ridotto 2, gratuito al di sotto dei 18 anni.

Martinsicuro, proiezione dibattito, Covid 12 mesi di pensiero critico.

Il comitato #difesaminori ha organizzato a Martinsicuro sabato 29 aprile 2023, dalle 18, la Proiezione dibattito del docufilm COVID DODICI MESI DI PENSIERO CRITICO. Il comitato ringrazia il sindaco che ha concesso per la proiezione, la Sala del Consiglio Comunale.
Interverranno: MARTINA PASTORELLI autrice del docufillm (giornalista) - in collegamento esterno
Giulio Pedone ( professore – medico)
MARCO CIPOLLETTI (consigliere regionale)
LAURA LEONE (insegnante)

Giulianova Alta, Incontro al Circolo virtuoso Il nome della Rosa

Giulianova Alta, Via Gramsci 46/a

Info Line 338/9727534

Sabato 29 aprile ORE 21,30

READING “BORA. IL VENTO DELL'ESILIO”

Letture ad alta voce sull'esodo Giuliano tratte dall'omonima opera di Anna Maria Mori e Nelida Milani

Marsilio Editori

Antonella DE COLLIBUS – Voce recitante

Martin DIAZ GONZALEZ – Chitarra

Introduce Luca PELUSI

La rassegna culturale "Parole in circolo" torna con il libro "Forse un Altro"

Sabato prossimo, 29 aprile, alle 18, al palazzo Kursaal di Giulianova, i protagonisti della rassegna Culturale “Parole in Circolo” saranno l’attore Giacomo Giorgio, il “Ciro” di “Mare Fuori”, e lo scrittore Michele Zatta, dirigente di Rai Fiction e produttore della serie. Insieme saliranno sul palco per presentare il libro "Forse un Altro" (Arkadia, 2022), scritto da Zatta, candidato al Premio Strega, al Campiello e al Premio John Fante 2023.

 “Et-Voila. Il circo delle emozioni” a Atri.

Sabato 29 aprile 2023) nel Teatro Comunale di Atri lo spettacolo “Et-Voila. Il circo delle emozioni”, opera teatrale dello scrittore abruzzese Elio Forcella. Sul palco, riuniti nella Buona compagnia teatrale, i ragazzi e lo staff di Rurabilandia, la fattoria sociale della Asp n.2 di Teramo dedicata all'inclusione lavorativa e sociale di persone con disabilità. Dopo la prima rappresentazione nel 2019, lo spettacolo è stato riproposto lo scorso dicembre con grande apprezzamento del pubblico tanto da far pensare a questa replica che in pochi giorni ha fatto registrare il sold out. La messa in scena, realizzata con il contributo della Fondazione Tercas e con il patrocinio del Comune di Atri e della Regione Abruzzo, è giunta al termine di un percorso in cui i ragazzi di Rurabilandia sono stati guidati e seguiti, superando paure, timidezze e in generale i propri limiti.

Trekking in rosa borgo di Rocca San Giovanni

Proseguono le  tappe di avvicinamento al Giro d’Italia a Rocca San Giovanni con il Trekking in rosa che si terrà domani 29 aprile. Dopodiché il paese si dedicherà al Countdown in rosa con allestimenti, sorprese e preparativi in vista del passaggio della corsa. Il Trekking in Rosa è un percorso turistico e naturalistico all’interno della Riserva Naturale Regionale Grotta delle Farfalle. Si partirà alle ore 15.00 dal borgo di Rocca San Giovanni, in piazza degli Eroi, proseguendo fino al mare, in località Foce. Poi lungo la Via Verde, sul tratto interessato dalla grande partenza del Giro per arrivare al sentiero che conduce alla Grotta delle Farfalle a Vallevò.

Domenica 30 aprile

Corropoli, presentazione de Il falconiere dei re di Ornella Albanese

Ciclovia della Ventricina, prima tratta della pedalata tra cibo, arte e natura 

Fai di Lanciano. Abruzzo terra da scoprire con la collana "Comete" e storiche testimonianze.

In occasione del Fai, Percorsi Slow a Lanciano (Ch) verrà presentato "Viaggio nel Fucino di Alexandre Dumas" (Ed.Ianieri) domenica 30 aprile alle ore 18.00 nel Parco della Arti Musicali, Sala Manlio La Morgia.

Una letteratura ricca, caratterizzata dalla voce di personaggi inaspettati e da viaggi incredibili e poco noti ai più, che richiama il momento storico in cui la regione Abruzzo era sinonimo di “avventura”, ossia di "terra da scoprire": questo desiderio di ricerca è racchiuso nella nuova collana di dodici numeri, dal titolo eloquente “Comete – Scie d’Abruzzo”, di Ianieri Edizioni, un ampio ed articolato progetto il cui curatore editoriale è lo scrittore abruzzese Peppe Millanta che presenterà il volume a Lanciano ed il primo numero insieme all'Editore Mario Ianieri, e Luca Di Francescantonio che ha curato il progetto grafico di copertina e i disegni. Ogni volume è arricchito da itinerari tematici per scoprire le bellezze inaspettate della regione Abruzzo che hanno destato l'interesse dell'associazione I Borghi più belli d'Italia, partner ufficiale del progetto con il Presidente Antonio Di Marco che sarà presente domenica e I Parchi Letterari grazie all'impegno di Stanislao de Marsanich, e sarà Rita Crisanti a portarne i saluti.

La vedova allegra di Franz Lehár, tre date in teatro

La vedova allegra di Franz Lehár, operetta in tre atti su libretto di Victor Léon e Leo Stein, sarà in scena venerdì 28 aprile alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Atri, sabato 29 aprile al Teatro Marrucino di Chieti e domenica 30 aprile al Teatro Fenaroli di Lanciano.

Lo spettacolo è promosso dall’Associazione “Amici della Musica 2000” di Atri, con la direzione artistica di Algino Battistini, e dalla Compagnia d’operette Elena D’Angelo, con il sostegno del Comune di Atri, il patrocinio del Comune di Lanciano e in collaborazione con il Teatro Marrucino di Chieti. Gli interpreti della regina delle operette saranno Elena D'Angelo (Anna Glavary), Paolo Cauteruccio (Conte Danilo), Alessandro Fantoni (Camillo De Rossillon), Merita Dileo (Valencienne), Matteo Mazzoli (Njegus), Gianni Versino (Barone Zeta), Maresa Pagura (Contessa Bogdanovitch), Carlo Randazzo (Conte Kromov), Martina Ronca (Olga Kormov) e Fabio Vivarelli (Visconte Cascada). L’operetta, con la regia di Elena D'Angelo, le coreografie di Martina Ronca, l’allestimento e costumi di Grandi Spettacoli, le prestazioni dell’Orchestra “Duchi d’Acquaviva” e del corpo di ballo della Compagnia Elena D'Angelo, sarà diretta da Nataliya Gonchak.

Paganica, AQ, presentazione del libro “Racconteme nu sognu” di Flavio Tursini

La presentazione si terrà lunedì 30 aprile alle ore 17 al Centro civico di Paganica E’ uscito da un paio di settimane il volume “Racconteme nu sognu – Racconti e Poesie in dialetto Paganichese” di Flavio Tursini, pubblicato a cura dell’Associazione culturale “La Riga di Mezzo” di Paganica. Gli interventi dei giornalisti e scrittori Mario Narducci, Goffredo Palmerini, Giustino Parisse, del ricercatore dell’Università di Roma Tor Vergata Alessio Rotellini e dello stesso autore Flavio Tursini. Qui di seguito, se può essere d’interesse, si riporta la Prefazione che apre il volume, che l’Autore dedica alla mamma Vincenzina.

“Cornetto Day” è l’iniziativa sponsorizzata da Avis Pescara

apertura straordinaria di domenica 30 Aprile. Dolce o salato ? Dopo la donazione di sangue o plasma faremo colazione insieme con un cornetto dolce o salato. Il nuovo presidente Marco Cozza (nella foto allegata) informa di quanto sia fondamentale prenotare la donazione e eseguire tutti i controlli di legge per diventare donatori di sangue. Ogni giorno esistono emergenze che portano nomi differenti, ed è fondamentale affidarci al sistema trasfusionale in modo da effettuare donazioni periodiche ed organizzate. La buona organizzazione di tutto il sistema in sinergia con il Centro Regionale Sangue e il Trasfusionale può aiutarci a raggiungere il fabbisogno giornaliero che il sistema richiede. Il Centro Raccolta Sangue di Pescara è in Piazza Salvo D’Acquisto 19/21.

L'Aquila, aperti musei nei fine settimana Mammut, Castello Cinquecentesco

Le aperture straordinarie del Mammut, al Castello Cinquecentesco, continueranno nei week end fino al 7 maggio dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso ore 17.30) Biglietto unico anche per visitare il MuNDA, a Borgo Rivera, orario 8.30/19.30 (ultimo ingresso ore 19.00) Per ulteriori informazioni e per aggiornamenti sulle attività del museo:

museonazionaledabruzzo.cultura.gov.it

www.facebook.com/MundaMuseoAQ

www.instagram.com/munda_museonazionaledabruzzo

Giulianova, giornata ecologica al Quartiere Annunziata

L’Associazione Quartiere Annunziata, ha organizzato per Domenica 30 Aprile una giornata ecologica per la raccolta dei rifiuti nella zona del lungofiume e della spiaggia. L’evento avrà inizio alle ore 9.30 al Parco dell’Annunziata che sarà il luogo di incontro e di partenza. Il Presidente dell’Associazione, Alessandro Brandimarte, spiegherà il programma della mattinata. “Invitiamo a partecipare tutti coloro che amano la natura – dichiara il Presidente – e soprattutto i bambini per sensibilizzarli al rispetto della natura e dell’ambiante”.

Giulianova e il GiocaCultura in Biblioteca Bindi, con "Il drago dalle sette teste" .

Domenica, 30 aprile, tornano i laboratori di manipolazione della carta di GiocaCultura, il ciclo di attività ri-creative per i giovanissimi a cura del Polo Museale e della Biblioteca civica “Vincenzo Bindi”. A partire dalle 16:30, nella Biblioteca civica di corso Garibaldi , prenderà infatti vita il laboratorio “Il drago dalle sette teste”, che unisce folklore e attività laboratoriali di pop-up. L’attività, curata da Irene Speziale e riservata a bambini tra 5 e 11 anni, prevede di realizzare insieme un’illustrazione animata con parti di carta in movimento che rappresenti il drago dalle sette teste, animale fantastico dell’omonima fiaba che sarà letta nella forma narrata dal popolo abruzzese, anche se conosciuta in tutto il mondo in varie versioni. Gennaro Finamore raccolse molte fiabe della nostra regione, pubblicandole in lingua dialettale in due volumi dal titolo “Tradizioni popolari abruzzesi” che possiamo trovare anche nella Biblioteca “Bindi”. Per informazioni sui costi ed effettuare le prenotazioni, obbligatoriamente entro sabato 29 aprile, è possibile chiamare il numero 085 8021290 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si ricorda inoltre che la Pinacoteca civica casa museo “Vincenzo Bindi” è aperta alla visita il sabato, la domenica e i festivi, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.

Primo Maggio

Il Primo Maggio a Manoppello tra sport, musica e attualità

Tra le iniziative la storica ciclistica alla 74° edizione voluta dai minatori dopo la seconda guerra mondiale con oltre 100 atleti e il concerto della cantautrice abruzzese Lara Molino che presenterà dal vivo in anteprima nazionale il nuovo brano 8 agosto 1956 dedicato alla Tragedia di Marcinelle e alle morti sul lavoro. 

 

La giornata è promossa dal Comitato Primo Maggio che da anni promuove, coordina e organizza con passione la gara ciclistica regionale, con la preziosa collaborazione della Pro Loco di Manoppello, dell'Oratorio San Nicola, della Protezione Civile-Gruppo di Manoppello, dell’Asd Teate Ciclismo e dell’Associazione Marcinelle non dimenticare. 

Partenza (ore 14,30) e arrivo (dalle ore 17,00) sono previsti dal centro storico di Manoppello, con premiazione in piazza Garibaldi.

Al mattino in Piazza San Francesco (ore 11) con bambini e ragazzi che, sulle due ruote, riempiranno di gioia e sorrisi il centro storico grazie all'iniziativa “L'Oratorio in bici”. Ed è in programma anche l’esibizione della Banda Città di Manoppello, diretta dal maestro Leontino Iezzi.

Nel pomeriggio, dopo partenza della gara ciclistica regionale alle 14,30 da piazza San Francesco, è prevista la cerimonia di celebrazione della Festa dei Lavoratori con le deposizioni delle Corone di alloro in piazza Marcinelle, alla presenza della autorità locali e delle organizzazioni sindacali.

Alle 18, dopo le premiazioni dei vincitori del Trofeo Primo Maggio, in piazza Garibaldi, spazio alla musica d'autore con il concerto della cantautrice abruzzese Lara Molino che presenterà in anteprima nazionale il singolo “8 agosto 1956” dedicato ai Caduti di Marcinelle.

In caso di pioggia saranno i giudici di gara a decidere sullo svolgimento della composizione ciclistica. Il concerto, invece, si terrà all’interno della Chiesa della ex Chiesa di San Lorenzo.

Museo delle Genti d'Abruzzo aperto il primo Maggio

Il Museo delle Genti d'Abruzzo resterà aperto il 1° maggio dalle 16 alle 20. E la mostra dell'artista statunitense Mark Kostabi nelle sale del Museo delle Genti d'Abruzzo è stata prorogata fino al 7 maggio prossimo.

Città Sant’Angelo. Primo Maggio concerto rock dei PRK Puntoradiokom

Nel Teatro Comunale di Città Sant’Angelo, il 1° maggio con inizio alle ore 21 ed in onore dei lavoratori, dei precari e dei disoccupati, la Proloco Angulum, con il patrocinio del Comune di Città Sant’Angelo, organizza il concerto rock di una delle migliori cover band di Vasco Rosso in circolazione: i PRK Puntoradiokom. La band nasce nel 2012 da un’idea di Pasquale di Martile, per dare seguito a varie esperienze live iniziate già qualche anno prima. I PRK da sempre offrono al proprio pubblico in tutte le esibizioni uno spettacolo coinvolgente dove colpisce subito la somiglianza fisica e vocale del frontman con Vasco Rossi, che fa assumere un’identità precisa alla band. Il gruppo ha all’attivo diverse collaborazioni con i musicisti che affiancano il mitico “Blasco” di Zocca. Per info e prenotazioni si possono chiamare i numeri telefonici 368239223-3924340810.

Torna il Salone Nautico del Medio Adriatico al Porto turistico di Pescara.

Ingresso gratuito. Dal 29 aprile al 1° maggio 2023 torna al porto turistico il Salone Nautico del Medio Adriatico.

Tutto pronto per la nona edizione di Sottocosta, il Salone Nautico del Medio Adriatico, che animerà il porto turistico di Pescara dal 29 aprile al 1° maggio 2023. La manifestazione fieristica è promossa dalla Camera di Commercio Chieti Pescara e dal Marina di Pescara, con la collaborazione tecnica di Assonautica Pescara Chieti. Un’edizione che si preannuncia ricca di novità e con numeri importanti, come evidenziato questa mattina in conferenza stampa dal vicepresidente della Camera di Commercio Chieti Pescara e presidente del porto turistico Marina di Pescara, Carmine Salce, dal presidente di Assonautica Chieti Pescara e vicepresidente vicario di Assonautica Italiana Francesco Di Filippo, alla presenza del vicepresidente di Confindustria Nautica Piero Formenti.

Ultima modifica il Sabato, 29 Aprile 2023 12:35

chiacchiere da ape