Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Lunedì, 29 Maggio 2023 18:07

Pescara, 50 mila euro di eroina a Zanni. La butta dal balcone, l'antidroga la prende al volo.

3 kg di droga in un appartamento del quartiere Zanni a Pescara, la Polizia ha trovato quasi interamente eroina, per un valore stimato, nella vendita al dettaglio, di oltre 50mila euro.

Nel corso di un’operazione di polizia finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti nel quartiere Zanni, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 51enne italiano, disoccupato e con precedenti penali, per detenzione ai fini di spaccio di oltre 3 kg di sostanza stupefacente, per la quasi totalità costituita da droghe cosiddette “pesanti”.

Si legge sul social della Questura di Pescara.

La Squadra Mobile ha individuato un’abitazione in cui ritenevano che fosse detenuto un notevole quantitativo di stupefacente e, al fine di poter perquisire l’abitazione, ha chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per poter forzare la porta blindata visto che l’uomo poi arrestato si rifiutava di aprire.

Il 51enne, a quel punto, ha gettato parte della droga dalla finestra, prontamente recuperata dal personale dell’Antidroga che aveva previsto tale espediente.

Sul posto ha operato anche l’Unità Cinofila antidroga grazie alla quale è stato possibile era possibile rinvenire il grosso della sostanza stupefacente occultata nella soffitta di pertinenza dell’appartamento, immobile di edilizia residenziale popolare di cui l’indagato non risulterebbe legittimo assegnatario.

Complessivamente, sono stati sequestrati grammi 2.754,4 di eroina, grammi 141,6 di cocaina, grammi 331,6 di hashish e 15 spinelli già preparati con all’interno quest’ultima sostanza, oltre a materiale utile per la parcellizzazione ed un bilancino di precisione perfettamente funzionante. Inoltre, è stata rinvenuta la somma di 8.270 euro in banconote di vario taglio, opportunamente sottoposta a sequestro in quanto verosimile frutto dell’attività di spaccio e reimpiegabile per l’acquisto di ulteriore sostanza da parte dell’arrestato, che non risulta percepire redditi da lavoro. Si stima che lo stupefacente sequestrato, una volta tagliato e rivenduto al consumatore, avrebbe potuto facilmente fruttare un ricavo di oltre 50.000 euro. Il sequestro effettuato è significativo soprattutto in quanto il quartiere Zanni è solitamente interessato dal piccolo spaccio di eroina ed appare insolito il ritrovamento di un simile quantitativo.

 

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233016