Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

 
Giovedì, 08 Giugno 2023 09:35

Teramo, Il Guscio ricorda la Dottoressa amata Ester Pasqualoni, vittima di atroce femminicidio.

In ricordo della dottoressa Ester- Ospedale di Sant'Omero di Teramo, 21 Giugno 2023 ore 9,30. Un pensiero dell'Associazione " Il Guscio" contro la violenza di genere.

E' inarrestabile l'ondata di notizie sulla violenza di genere. Anche una in più è troppo. Un inutile martirio nei confronti di chi è facile preda, la donna. 

L'Associazione " Il Guscio" contro la violenza di genere, a distanza di 6 anni, invita la cittadinanza a ricordare la dottoressa Ester Pasqualoni, 53 anni: dopo 4 anni di pedinamenti, il suo assassino decise di ucciderla proprio nel parcheggio dell'ospedale di Sant’Omero, a Teramo, a fine turno, mentre beveva un caffè, a colpi di roncola, una specie di machete. Nessun legame con la dottoressa, non era un ex, un individuo entrato improvvisamente nella sua vita senza invito. Un epilogo doloroso, nonostante una denuncia precedente, come raccontano le cronache dell'epoca.

Una storia che fa riflettere.

RicordiAMO Ester è il pensiero de Il Guscio, presidente Andreina Moretti, per non dimenticare mai la dottoressa amata all'Ospedale di Sant'Omero 21 Giugno 2023 ore 9,30.

chiacchiere da ape