Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Domenica, 02 Giugno 2024 15:06

Montesilvano/elezioni. Romina Di Costanzo vittima di vandalismo e atto intimidatorio: suoi manifesti presi di mira e strappati.

ecco cosa accaduto ieri notte. ecco cosa accaduto ieri notte.

La candidata PD: "ho appena sporto denuncia dell'accaduto al Comando dei Carabinieri"

Romina Di Costanzo, consigliere comunale uscente PD racconta sulla propria pagina social un episodio inaccettabile e contro il rispetto della democrazia, accaduto a Montesilvano.

Questa notte si è verificato un atto gravissimo e inaccettabile: ignoti hanno deliberatamente strappato i miei manifesti elettorali, ancora freschi di colla per le strade della nostra città. Un fatto che mi ha profondamente colpito e indignato.

Quello che rende questo episodio ancora più inquietante è la sua specificità. Nonostante in un clima di collaborazione e reciproco aiuto, abbia deciso di trascorrere il mio sabato sera ad affiggere insieme ad altri amici e colleghi candidati i nostri manifesti elettorali, solo i miei sono stati volutamente presi di mira e strappati. Questo per me non è un semplice atto vandalico, ma un vero e proprio attacco intimidatorio alla mia persona, al lavoro politico svolto sinora, alla mia campagna elettorale e alla democrazia che rappresentiamo, oltre che un oltraggio all'impegno economico, di tempo e di energie profuse.
Non possiamo tollerare che simili aggressioni minaccino il libero svolgimento delle elezioni e la partecipazione democratica.
La politica deve essere confronto di idee e proposte, non terreno di arroganza, atti vandalici e intimidatori.
Pertanto, ho appena sporto denuncia dell'accaduto al Comando dei Carabinieri verso ignoti, proprio come l'altra volta in cui era stato presentato un esposto che riportava in calce, guarda caso, una mia firma palesemente falsa.
So bene che servirà a ben poco, ma considero l'atto di formalizzare la denuncia un puntello necessario e in cui credo alla tanto sbandierata legalità di alcuni. Un promemoria che la giustizia e la trasparenza devono prevalere, anche quando sembrano essere solo parole al vento.
Buona festa della Repubblica!

chiacchiere da ape