Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Martedì, 11 Giugno 2024 10:56

Ciao Fabio. L'addio dell'USB a Cocco, uno dei fondatori Usb Abruzzo e Molise

USB: "Ci ha lasciato Fabio Cocco, sindacalista preparato e tenace, uomo duro dai modi garbati e dal cuore tenero."

"Fabio ha contribuito alla nascita dell’USB e con impegno e dedizione ha contribuito alla crescita dell’organizzazione in Abruzzo e Molise, ricoprendo per 10 anni anche il ruolo di Coordinatore Regionale del lavoro privato, e a livello nazionale da componente del coordinamento nazionale USB Lavoro Privato." Lo fanno sapere gli attivisti dell'USB CONFEDERAZIONE USB ABRUZZO E MOLISE.

Dipendente della Stellantis di Atessa, aveva 52 anni, era di Chieti, Cocco è stato tra i fondatori dell'Usb Abruzzo e Molise. Ha lottato per circa due anni e mezzo contro una malattia. 

"Il suo impegno sindacale, partito dallo stabilimento ex SEVEL, è stato totale, a difesa dei diritti dei lavoratori e più in generale dei più deboli. L’USB perde un grande sindacalista e soprattutto un uomo di grande spessore umano. Siamo vicini alla moglie Fabiana, alla figlia Pamela, alla mamma e tutti i suoi cari. Vogliamo ringraziare tutta la “Famiglia USB nazionale” che ha dimostrato vicinanza a noi e ai famigliari di Fabio, le altre Organizzazioni Sindacali che lo hanno omaggiato riconoscendo le sue capacità, la sua correttezza e integrità morale, e tutti i lavoratori che lo hanno conosciuto e apprezzato. Ringraziamo Fabio, per l’esempio che ci ha lasciato e per quanto ha donato a tutti noi. È stato un onore aver condiviso con Lui tante battaglie sindacali. BUON VIAGGIO “PARTIGIANO” FABIO COCCO. HASTA SIEMPRE…..!!!"

chiacchiere da ape