Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Giovedì, 04 Luglio 2024 16:21

Città Sant'Angelo. "500 voti di scarto non hanno permesso alla lista Visione Comune di vincere."

La sezione “F. Fabbiani” si è riunita sotto la guida del segretario uscente Davide Raggiunti per analizzare il voto delle europee e delle amministrative e tracciare la strada futura del partito.

"Alle elezioni europee il partito AVS Alleanza Verdi-Sinistra ha visto il partito crescere ulteriormente dopo il trend positivo delle regionali, arrivando alla percentuale del 5,76%. Un risultato che ci permette di crescere anche a livello locale e dimostra la bontà dell’offerta politica nazionale, incentrata sui valori di pace, difesa dell’ambiente e del lavoro stabile e sicuro." Così Davide Raggiunti, Segretario Sez. “F. Fabbiani” Città Sant’Angelo.

"Le elezioni amministrative ci portano a riflettere su una sconfitta che dati alla mano brucia per la possibile vittoria sfumata. La sezione ringrazia prima di tutto il candidato sindaco Ugo Di Silvestre, la lista tutta e suoi candidati Alice Fabbiani e Massimiliano Di Meco. Poco più di 500 voti di scarto non hanno permesso alla lista Visione Comune di vincere. Ma vogliamo guardare al futuro con lo straordinario risultato elettorale di Alice Fabbiani, prima per i voti della nostra lista, e seconda per voti assoluti, con 644 preferenze."

Conclude: "La sinistra resta un punto di riferimento per il centro sinistra e per gli angolani. Da qui vogliamo ripartire, con un gruppo consigliare unito che porterà avanti le nostre istanze e il nostro programma. Abbiamo scuramente pagato i tentennamenti iniziali, la costruzione della lista fatta in maniera frettolosa e una politica timida che deve tornare maggiormente tra le persone, nelle contrade e nei problemi del territorio, che come hanno dimostrato gli elettori sono tanti. Il partito si apre ora alla fase congressuale, primo passo per la costruzione dell’opposizione e della futura proposta politica. Un percorso che metterà al centro il programma e le persone."

 

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233016