Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Lunedì, 05 Agosto 2024 16:16

Le città italiane riscuotono sempre più interesse da parte dei turisti brasiliani.

Una recente ricerca ha evidenziato come l’Italia sia in questo momento una delle mete preferite dai turisti brasiliani, affascinati dalla sua ricca storia, dalla varietà enogastronomica e dai paesaggi così differenti, ma sempre emozionanti.

Uno degli aspetti che i brasiliani apprezzano maggiormente dell’Italia è l’ospitalità degli abitanti che rendono ancora più piacevole il soggiorno.

Se avete intenzione di guidare in Italia con una patente straniera, è fondamentale sapere se è riconosciuta la “patente brasiliana in Italia” e quali sono i requisiti di guida. In testa alle preferenze dei turisti brasiliani c’è Roma. La città eterna stupisce con la maestosità del Colosseo, dei Fori Imperiali e di tutto il Lungotevere fino a Piazza San Pietro. Perdersi tra edifici che raccontano la storia di una civiltà non ha prezzo.

 

Un’altra città italiana che riscuote grande interesse tra i brasiliani è Firenze. Considerata la culla del Rinascimento, Firenze offre un mix equilibrato di arte e cultura. La Galleria degli Uffizi, il David sono il miglior biglietto da visita per una città che è un vero e proprio museo a cielo aperto. I turisti brasiliani apprezzano molto anche l’atmosfera glamour di Firenze, ideale per passeggiare tra le vie del centro, fare shopping nelle botteghe artigiane e assaporare la gustosa cucina toscana.

 

Venezia, la città sull’acqua, è un’altra tappa irrinunciabile per i turisti brasiliani. I canali, i ponti e le gondole che rendono iconica Venezia rappresentano un’attrazione davero unica al mondo. Piazza San Marco, con la sua basilica è il punto di partenza dal quale perdersi verso l’Arsenale, Rialto oppure la Giudecca.

 

Napoli, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, il Vesuvio e le rovine di Pompei, offrono un mix unico di cultura, storia e natura. La costiera amalfitana, con le sue scogliere a picco sul mare e i paesini pittoreschi come Maiori, Positano e Amalfi, è un’altra destinazione molto apprezzata. I brasiliani amano la bellezza mozzafiato di questi luoghi, l’ospitalità degli abitanti e la possibilità di gustare una delle cucine più “imitate” nel mondo.

 

Non per niente la cucina italiana, con i suoi sapori semplici ma genuini, è una delle principali attrazioni per i turisti provenienti dal Brasile. La pizza napoletana, la pasta con i diversi condimenti regionali, formaggi e vini sono il miglior souvenir per mantenere vivo il ricordo di un’esperienza di viaggio davvero unica.

 

 

 

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233016