Sensei Remo Periginelli sarà presente personalmente alla presentazione del suo libro “Funzione psicoterapeutica dell’Arte Marziale”, Tabula fati edizioni. Durante l'incontro oltre a toccare i punti del volume, che parla delle arti marziali come mezzo per raggiungere equilibri interni che regolano la salute, armonizzano corpo e spirito, farà un accenno alle costellazioni familiari, in veste di esperto. Un libro per comprendere che le arti marziali sono soprattutto un mezzo per il benessere fisico e mentale.
Periginelli è un educatore e studioso, da anni promuove l'inserimento delle arti marziali all'interno della scuola come mezzo che mitiga dell'aggressività, una disciplina che attraverso i movimenti, ad esempio del katà e tai chi, favorisce la concentrazione, la riflessione, il benessere soprattutto. Per lui la scuola deve tornare ad essere un momento di gioia e scoperta delle gioie della vita per gli alunni.
La stessa disciplina è ottima anche per le persone adulte, per prevenire dolori o patologie fisiche. Il principio di benessere interiore, spirituale, interezza mente e spirito e corpo, è alla base della salute.
Il Sensei è ospite da oltre un anno del programma Bubù Tagghete su rtradioterapia.it, il venerdì alle 17, riscuotendo successo con picchi d'ascolti trattando gli argomenti che presenterà domani a Pescara intervistato da Angela Curatolo.
Con la partecipazione di molte associazioni culturali come Intercraal, Cipas, Sogni & Percorsi, domani l'autore spiegherà anche la tecnica di pacificazione interiore delle Costellazioni familiari, un mezzo per tornare ad essere liberi nell'animo.
Un momento finale con il vino Monteselva.
L'evento è aperto a tutti ed è gratuito.