"Oggi, consiglio comunale, la maggioranza abbandona l'aula di nuovo nel momento in cui bisognava discutere le nostre mozioni...", a riferirlo il consigliere comunale M5S Luca Verrocchio. Tra le mozioni depositate c'è quella sulla richiesta d'impegno dall'Amministrazione di fissare "criteri di attribuzione dei punteggi in tutte le gare indette dal Comune per offerte economicamente più vantaggiose, sia previsto un criterio premiale qualitativo in favore delle aziende che dimostrino che tutto il personale impiegato percepisce un salario orario non inferiore a nove euro lordi."
Quella sulle aree verdi e parcheggi: destinare la maggior parte dei terreni pubblici e comunali per parcheggi in C.so Umberto I, Viale Europa e Via Vestina e aree verdi; aree carico e scarico per commercio e artigianato, disponibilità di parcheggi, riservati esclusivamente ai disabili, lungo le stesse carreggiate.
Inoltre, c'è la mozione di installare sistemi di illuminazione adeguati sugli attraversamenti pedonali e ciclabili presenti sul territorio comunale e la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati nelle aree.
"Oltre i limiti della vergogna e totale mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini e dell'opposizione! In pochi mesi di mandato è la seconda volta che la maggioranza abbandona l'aula in sede di Consiglio Comunale, è dunque ora che si assumano le loro responsabilità!" Così Luca Verrocchio commenta la decisione della maggioranza in assise consiliare di lasciare l'aula, "Devono dimettersi e lasciare spazio a chi ha voglia di lavorare per la città! Tutto questo non è più tollerabile!"
Il consigliere di opposizione fa presente: "Inoltre, il Presidente del Consiglio comunale Valter Cozzi, che dovrebbe assicurare imparzialità, se vuole evitare di incorrere di nuovo in giochetti politicamente scorretti, dovrà attuare sistematicamente queste 2 procedure:
- prevedere sempre la prima e seconda convocazione
- invertire sempre l'ordine di discussione, anticipando mozioni, delibere, ecc..."