Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Settembre 16th, 2026
Fegato, cuore e reni: è di straordinaria portata l’ultimo dono che Giampiero De ...
Settembre 16th, 2026
Venerdì 2 ottobre 2026, dalle ore 9.00 alle 13.00, il Consultorio familiare di ...
Settembre 16th, 2026
L'uomo ha ucciso la ragazza di 26 anni l'11 gennaio del 2022 a Rescaldina ...
Settembre 16th, 2026
Meloni: "Via una delle tasse più odiate dagli italiani" . La misura riguarda ...
Settembre 16th, 2026
SI: Bollette ed energia strangolano le famiglie Galoppa l'inflazione in ...
Settembre 16th, 2026
cds ​“Non è che abbiamo paura del futuro. Abbiamo paura che il futuro sia ...
Settembre 16th, 2026
Sabato 19 settembre gli atleti dei Special Olympics World Winter Games Torino ...
 

Spettacoli e Cultura

Settembre 16th, 2026
L'inaugurazione è in programma sabato 19 settembre alle ore 17.   PESCARA – ...
Settembre 16th, 2026
Sabato 19 e domenica 20 settembre piazza San Tommaso  ORTONA, 16 settembre - ...
Settembre 16th, 2026
San Carlo Acutis, la sua vita e il suo messaggio al centro di un incontro ...
Settembre 10th, 2026
Eventi dal 27 settembre al 9 ottobre con prestigiosi ospiti internazionali. ...
Agosto 31st, 2026
Gli enti di Settembre 2026: incontri, mostre, concerti, spettacoli. "Le ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Fegato, cuore e reni: è di straordinaria portata l’ultimo dono che Giampiero De Cecco, il noto imprenditore deceduto a
SI: Bollette ed energia strangolano le famiglie Galoppa l'inflazione in Abruzzo, più della media nazionale. E'
Quante biciclette si muovono ogni giorno per Pescara? Dove si concentrano maggiormente i flussi? E quanto pesa
l'imprenditore colpito da malore in bici, 65 anni. Alla Rianimazione dell'ospedale di Chieti è stata appena
14 persone fisiche deferite alla Autorità giudiziaria ritenute responsabili. Evasione fiscale di circa 6 milioni di
Sinistra Italiana Abruzzo e Sinistra Italiana Chieti a sostegno della mobilitazione democratica e antifascista promossa
Lunedì, 10 Febbraio 2025 10:13

Tempo stabile in Abruzzo ma in agguato foschie dense e banchi di nebbia

La settimana si apre all'insegna del tempo stabile ma in graduale peggioramento tra martedì e mercoledì, anche sulle nostre regioni centrali

Previsioni meteo a cura di Giovanni De Palma - AbruzzoMeteo http://www.abruzzometeo.org

Sulla nostra penisola il tempo è ulteriormente migliorato rispetto ai giorni scorsi, tuttavia residui annuvolamenti interessano le estreme regioni meridionali e le regioni settentrionali, quest'ultimi provocati dall'arrivo di correnti atlantiche anche se, nelle prossime ore, avremo condizioni di temo stabile su gran parte delle nostre regioni centrali a causa della temporanea rimonta di un promontorio di alta pressione che, tuttavia, non impedirà il transito di corpi nuvolosi al centro-nord, mentre tra martedì sera e mercoledì giungeranno sistemi nuvolosi più organizzati che determineranno un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche con annuvolamenti consistenti associati a precipitazioni, in estensione dal settore tirrenico verso il settore adriatico. Anche nei prossimi giorni continueranno a manifestarsi condizioni di variabilità con alternanza di schiarite e annuvolamenti con precipitazioni sparse, più probabili sul settore tirrenico ed appenninico ma non si escludono fenomeni in estensione verso il settore adriatico. Un possibile deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche sembra, inoltre, raggiungere la nostra penisola da venerdì, ma si tratta di una tendenza da confermare nei prossimi giorni.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo poco nuvoloso con possibili annuvolamenti nel corso della giornata, a causa del transito di nubi medio-alte e stratificate che potranno favorire estese velature. Foschie dense e banchi di nebbia interesseranno le valli interne della Marsica, dell'Aquilano e dell'Alto Sangro e le zone collinari che si affacciano sul versante adriatico, localmente anche le aree costiere. Nubi in aumento nel corso della giornata di martedì, ad iniziare dalle zone interne, in estensione verso il settore orientale e costiero. Temperature: Generalmente stazionarie. Venti: Deboli di direzione variabile o settentrionali, specie lungo la fascia costiera. Mare: Generalmente poco mosso.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it