Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Settembre 22nd, 2026
nell’ambito dell’operazione condotta lo scorso 5 settembre La Polizia di ...
Settembre 22nd, 2026
cds “Nulla è più facile che ingannare se stessi, perché l’uomo crede ciò che ...
Settembre 22nd, 2026
Senza interventi immediati, nei prossimi mesi numerosi mezzi pesanti rischiano ...
Settembre 22nd, 2026
Masse d'aria fredda in discesa verso l'Europa orientale e verso i vicini ...
Settembre 22nd, 2026
Nel corso del mese sono previsti corsi per lavoratori e preposti, formazione e ...
Settembre 22nd, 2026
Alberto Polli già in vasca con la squadra guidata da Yiannis Giannouris Il ...
Settembre 22nd, 2026
Non è necessario presentare alcuna domanda. Santangelo: “Questa carta ...
 

Spettacoli e Cultura

Settembre 22nd, 2026
in programma domenica 27 settembre. Conferenza stampa con le autorità ...
Settembre 22nd, 2026
Il rilancio del Castello di Capestrano, la valorizzazione delle tradizioni e ...
Settembre 21st, 2026
L'Associazione "Il Guscio" promuove un corso base di cucina condotto dalla ...
Settembre 21st, 2026
ieri sera, San Tommaso Apostolo, patrono di Ortona, scelto per accompagnare la ...
Agosto 31st, 2026
Gli enti di Settembre 2026: incontri, mostre, concerti, spettacoli. Alla ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
nell’ambito dell’operazione condotta lo scorso 5 settembre La Polizia di Stato ha arrestato un 41enne di
 "Le recenti notizie per cui il Comune ha perso i fondi PNRR per la riqualificazione dell'edificio delineano uno
Non è necessario presentare alcuna domanda. Santangelo: “Questa carta rappresenta un valido strumento di protezione
"La dotazione di oltre 2,2 milioni di euro sta a confermare la scelta di spingere le strutture stesse a prevedere nuovi
Regione Abruzzo. Interventi per agricoltura, infrastrutture, lavoro, sanità, promozione economica e valorizzazione del
È stato avviato questa mattina, in via Saffi, il cantiere per la realizzazione della nuova ala del Conservatorio "Luisa
Venerdì, 17 Giugno 2016 10:57

Pallanuoto femminile Pescara vince e va in finale per la A

Emozioni a non finire nel caldo pomeriggio del Pala-Pallanuoto. Si giocava lo spareggio play-off di serie A2 per accedere alla finale.

 

Se le aspettative erano alte, lo spettacolo non è mancato, anzi Pescara Pallanuoto e Racing Roma hanno lottato fino al fischio della sirena dando vita a una grande e equilibrata battaglia sportiva.

Battaglia, appunto, perché ha prevalso di sicuro l'aspetto agonistico (ma anche molta correttezza) rispetto alla tecnica pura, visto che le giocatrici in acqua hanno anche avvertito la pesantezza della posta in palio.

Non è un caso che la partita sia finita con poche reti (5-4) e che da metà terzo tempo alla conclusione, cioè in 16' effettivi, sia stato segnato solo un gol, dalla Racing. 

Parziali: 2-1, 3-2, 0-0, 0-1

Le difese, insomma, l'hanno fatta da padrone: brave le capitoline e bloccare le bocche di fuoco biancazzurre, mentre il Pescara ha avuto qualche chance per allungare il vantaggio e ha guidato dall'inizio alla fine le sorti del match.

Ma alla fine ha sofferto e, a pochi secondi dalla sirena e in superiorità numerica, la Racing ha avuto la palla del pareggio ma l'ha fallita clamorosamente.

Pubblico delle grandi occasioni al Pala-Pallanuoto, la pallanuoto a Pescara ha sempre il suo fascino.

E ora la finale per accedere alla serie A femminile, la massima serie.

Il Pescara se la dovrà vedere con la Florentia, che ha vinto il Girone Nord della A2 e quindi ha potuto evitare le semifinali play-off.

Impresa ostica a giudicare dalla forza delle toscane, ma... mai dire mai.

PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI

UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER PESCARA PALLANUOTO

 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it