Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Agosto 27th, 2026
Pianificati 14 cicli di interventi notturni adulticidi e trattamenti diurni ...
Agosto 27th, 2026
La rimonta di un promontorio di alta pressione di matrice sub-tropicale ...
Agosto 27th, 2026
cds «Il fisco deve essere semplice, equo e certo.» — Luigi Einaudi Fisco ...
Agosto 26th, 2026
tavolo tecnico organizzato a seguito della segnalazione di casi umani di ...
Agosto 26th, 2026
cds «Il potere logora chi non ce l’ha.»— Giulio Andreotti C’è un momento, ...
Agosto 26th, 2026
Giuliano, segretario nazionale UGL Salute: "si stima siano necessari circa ...
Agosto 26th, 2026
il 5 e 6 settembre oltre 200 regatanti da tutta Italia Uno degli ...
Agosto 26th, 2026
Barba: "Pescara è arrivata a un punto di non ritorno. Intere vie della città ...
Agosto 26th, 2026
La rimonta di un promontorio di alta pressione di matrice sub-tropicale ...
Agosto 26th, 2026
Violento nubifragio ha colpito la Marsica nel primo pomeriggio di ieri, martedì ...
 

Spettacoli e Cultura

Agosto 27th, 2026
Si è concluso mercoledì 26 Agosto alle ore 21, presso il Giardinetto di via ...
Agosto 26th, 2026
  In occasione degli '800 anni dalla Morte del Santo Dal Francesco ...
Agosto 26th, 2026
Il viaggio di Diorama Festival 2026 arriva a Silvi Marina (Te) e, per la prima ...
Agosto 25th, 2026
Cinque giorni dedicati alla birra artigianale tra gastronomia, musica, arte e ...
Luglio 29th, 2026
Gli eventi per Agosto 2026, intrattenimento concerti cultura e altro Gusta ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
tavolo tecnico organizzato a seguito della segnalazione di casi umani di infezione da West Nile in territori limitrofi
Barba: "Pescara è arrivata a un punto di non ritorno. Intere vie della città hanno pini in uno stato di infestazione
Violento nubifragio ha colpito la Marsica nel primo pomeriggio di ieri, martedì 25 agosto 2026 causando disagi,
Pur non essendo stata registrata alcuna situazione emergenziale nella Regione Abruzzo, in particolare a Pescara,
Fossacesia chiede spiegazioni e rilancia: «Pronti a ospitare un grande evento» Il Comune scrive alla Regione: «Un
di Goffredo Palmerini   “Il Perdono apre al futuro? I giovani e la libertà di scegliere.”  L’AQUILA – Ci sono
Sabato, 18 Giugno 2016 15:26

Giornata del rifugiato, Flash-mob We welcome refugees

La Circoscrizione Amnesty International Abruzzo-Molise si farà promotrice di un flash-mob il 19 giugno alle ore 12.00 circa in Largo Mediterraneo a Pescara.

 

Il 20 giugno si celebra la Giornata internazionale del rifugiato, per ricordare l'approvazione nel 1951 della Convenzione sui profughi dall'Onu e le persone costrette a fuggire dai loro Paesi a causa di persecuzioni, torture, violazioni di diritti umani, conflitti.

“L’obiettivo di quest’azione è duplice: sollecitare l’Italia e gli altri paesi europei affinché garantiscano ai rifugiati più vulnerabili percorsi legali e sicuri e sfidare i discorsi d’odio e le retoriche negative, dimostrando pubblicamente il nostro appoggio e solidarietà ai migranti e ai rifugiati “ Si legge in una nota

Nel 2015 almeno 5.933 persone sono morte in mare in cerca di protezione. Molte di queste erano bambini. E la situazione continua a peggiorare. Dall’inizio del 2016 a maggio, solo nel mar Mediterraneo sono morti 1.400 migranti, inclusi decine di bambini. “Nessun genitore metterebbe i propri figli su barconi fatiscenti e sovraccarichi se avesse delle alternative più sicure.”

“Chiediamo dunque all’Unione Europea di proteggere i migranti e di garantire condizioni di accoglienza dignitose nonché di impegnarsi a livello globale a promuovere misure e iniziative di cooperazione tra i paesi più ricchi atti a garantire il diritto d’asilo e la creazione di vie legali e sicure affinché nessuno più debba rischiare la vita in cerca di protezione.”

Sarà inoltre possibile firmare una petizione che chiede al governo italiano, come parte dell'Unione europea, di: incrementare i posti disponibili e accelerare il processo di reinsediamento di rifugiati in Italia ed Europa da paesi di prima accoglienza come Libano e Kenya usando vie legali e sicure, favorendo i ricongiungimenti familiari e privilegiando la protezione delle persone più vulnerabili; garantire condizioni di accoglienza dignitose e umane alle persone che arrivano in Italia; impegnarsi a livello europeo e globale per promuovere misure e iniziative di cooperazione tra i Segretariato paesi più ricchi che garantiscano il diritto d'asilo e la creazione di vie legali e sicure affinché nessuno più debba rischiare la vita in cerca di protezione.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it