Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giugno 12th, 2026
L’obiettivo di realizzare un canile rifugio si fa sempre più vicino, per il ...
Giugno 12th, 2026
 solo dove è garantita l'assenza di rischio sanitario ed ambientale, dopo la ...
Giugno 12th, 2026
cds «Il sonno della ragione genera mostri.» — Francisco Goya Ci sono serate ...
Giugno 12th, 2026
La frase del deputato, la reazione del premier. E' accaduto ieri 11 giugno ...
Giugno 12th, 2026
Quaglieri, l'Abruzzo si prepara ad accogliere il mondo degli scacchi - ...
Giugno 12th, 2026
Roma, 25 giugno 2026, ore 18.00 UNAR - Unione Associazioni Regionali di Roma e ...
Giugno 12th, 2026
sarebbe stato frequentato abitualmente da persone con precedenti penali o ...
 

Spettacoli e Cultura

Giugno 12th, 2026
A Mantova atto finale della campagna “Artigianato, futuro del made in ...
Giugno 12th, 2026
Lo scrittore pescarese Beniamino Cardines, già candidato Autore del decennio ...
Giugno 12th, 2026
Il palcoscenico della tradizione si accende a Spoltore con un appuntamento ...
Giugno 11th, 2026
Una passerella per raccontare il coraggio, la forza e l’unicità di bambini e ...
Giugno 01st, 2026
Gli eventi di giugno 2026 in Abruzzo Presentazione della silloge Diecimila ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
L’obiettivo di realizzare un canile rifugio si fa sempre più vicino, per il Comune di Pescara. La struttura
 solo dove è garantita l'assenza di rischio sanitario ed ambientale, dopo la rimozione parziale, i rifiuti saranno
 incremento di 172 unità Saranno 10.629 gli studenti e le studentesse abruzzesi chiamati ad affrontare l'esame di
La Fondazione Genti d’Abruzzo ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse finalizzato all'individuazione di
Responsabili sono stati rintracciati e fermati dalla Polizia di Stato Tre minorenni sono stati arrestati dalla
al confine con Capestrano La Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara, nel corso di mirate attività di
Domenica, 26 Giugno 2016 16:10

Lanciano/teatro. Gran concerto estivo per gli allievi della crossover academy

Piero Mazzocchetti Piero Mazzocchetti

Doppio appuntamento con il Gran Concerto Estivo degli allievi della Crossover Academy di Piero Mazzocchetti. Si parte lunedì 27 giugno alle ore 20 al Teatro Fenaroli di Lanciano e si bissa il 3 luglio nella centralissima piazza Salotto di Pescara, a partire dalle 21,15.

 

A entrambe le serate prenderà parte anche il tenore Piero Mazzocchetti che, oltre ad accompagnare alcuni dei suoi allievi, presenterà “L’eterno respiro del mare”, brano tratto dal nuovo disco “Istanti”. L’album, prodotto da Beppe Vessicchio, contiene sette brani inediti e cinque cover e abbraccia variegati stili musicali.

Durante la serata del 27 verrà dato prevalentemente spazio alle esibizioni liriche e pianistiche, particolarmente adatte alla location, con qualche incursione nella musica leggera, mentre l’appuntamento del 3 luglio sarà prettamente dedicata al pop e alla musica leggera, con contaminazioni crossover. Ospiti della serata di luglio in piazza Salotto saranno i Ritmo Latino.

L’appuntamento del 27 giugno è stato patrocinato da Regione Abruzzo, Provincia di Chieti, Comune di Lanciano. Il concerto del 3 luglio ha, invece, il patrocinio della Regione Abruzzo, Provincia di Pescara e Comune di Pescara. Main sponsor in entrambe le manifestazioni è la Nuova Ctl di Miglianico.

“Sono orgoglioso che i miei allievi si esibiscano ‘in casa’, per rimanere in termini calcistici, visto il successo del Pescara Calcio di cui sono testimonial” ha commentato Mazzocchetti. “E’ un onore che i miei talenti si esibiscano in piazza Salotto e sono fiero che un teatro prestigioso quale il Fenaroli di Lanciano ci abbia aperto le porte. La nostra accademia sta raggiungendo grandi obiettivi, con oltre 130 allievi. Un ringraziamento particolare va ai genitori che sostengono e appoggiano i sogni dei ragazzi, agli enti che ci hanno permesso la realizzazione di questi spettacoli, ma soprattutto ai ragazzi che saranno protagonisti sul palco. Noi siamo pronti ad applaudirli”.

Sono, intanto, aperte le iscrizioni al nuovo anno accademico della Crossover Academy, l’accademia di alta formazione di San Giovanni Teatino.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it