Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Aprile 18th, 2026
sopralluoghi sulla Lungofino e Sp64     La Provincia di Pescara ha avviato ...
Aprile 18th, 2026
La vicenda prende avvio dall’intervento eseguito sul paziente nel 2018 ad ...
Aprile 18th, 2026
Fine settimana caratterizzato da condizioni di tempo stabile e temperature in ...
Aprile 18th, 2026
 Imprudente: “Misure condivise con il settore per rafforzare filiera, qualità e ...
Aprile 18th, 2026
Dopo gli appuntamenti in Friuli Venezia Giulia (Pieris), Sicilia (Catania) e ...
Aprile 18th, 2026
cds ​"Il segreto del cambiamento è concentrare tutta la tua energia non nel ...
Aprile 18th, 2026
Il complesso barocco San Filippo di metà Seicento torna alla città a 17 anni ...
 

Spettacoli e Cultura

Aprile 18th, 2026
 “Architetture del Lavoro: Memorie di luoghi nel tempo”. Scatti che raccontano ...
Aprile 17th, 2026
  Sabato 16 e domenica 17 maggio 2026 un fine settimana all'insegna della ...
Aprile 17th, 2026
sabato 18 aprile, alle ore 10, nella Sala Eden di Ortona. ORTONA, 17 aprile ...
Aprile 17th, 2026
di Luciano Pellegrini Chi trova un amico trova un tesoro! E sì… è capitato ...
Marzo 30th, 2026
Gli appuntamenti Aprile A Pescara, “Nel blu dipinto di rosso” la storia dei ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
sopralluoghi sulla Lungofino e Sp64     La Provincia di Pescara ha avviato un importante programma di
La vicenda prende avvio dall’intervento eseguito sul paziente nel 2018 ad Ancona per la sostituzione della valvola
 Imprudente: “Misure condivise con il settore per rafforzare filiera, qualità e tradizione” Interventi FEAMPA per
Il Sindaco: “Serve uno sforzo straordinario per tutelare questo patrimonio” A seguito delle segnalazioni formulate
 Pubblicato l'avviso comunale, lo ha realizzato il Comune in via Thaon de Revel (numero 8) “Oggi, con la
Il complesso barocco San Filippo di metà Seicento torna alla città a 17 anni dal sisma. Grande attesa per il ritorno a

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/uuzh1fd9/domains/giornaledimontesilvano.com/public_html/images/allagamentilugliovia liguria

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/allagamentilugliovia liguria

Venerdì, 15 Luglio 2016 18:38

Montesilvano Colle. Chiarieri presenta La storia d’Abruzzo

Camillo Chiarieri autore di Storia delleStorie d'Abruzzo Camillo Chiarieri autore di Storia delleStorie d'Abruzzo foto di Angela Curatolo

Giovedì 21 Luglio 2016 Conferenza a Montesilvano Colle, L’Aquila della nostra giovinezza Piazza Giardino – Ore 21.30

 

Nell’ambito del Programma di Manifestazioni Estive del Comune di Montesilvano, tornano le Conferenze sulla Storia d’Abruzzo. Si comincia a Montesilvano Colle con il racconto della Storia dell’Aquila: l’appuntamento è per Giovedì 21 Luglio alle ore 21.00.

Tra nostalgia e storia narreremo di quella che fu a lungo una delle città più importanti d’Europa: scrigno di ricchezze, arte e cultura. Creata nella metà del Duecento per inaugurare una nuova epoca storica e rovinosamente distrutta dal terremoto del 2009. Ripercorreremo le sue vicende, racconteremo la sua bellezza e le sue leggende, torneremo virtualmente a passeggiare attraverso piazze e strade, luci, colori e atmosfere che appartengono al passato, al tempo della nostra giovinezza.

Altri appuntamenti

Sabato 30 Luglio: I Festa de “IL SORPASSO” (il Free Magazine di Montesilvano) e Presentazione del Libro “STORIE DELLA STORIA D’ABRUZZO” – “Anfiteatro Green” Riserva Naturale Santa Filomena (tratto Via Arno/Via Saline) – Ore 21.00

Venerdì 5 Agosto: La Storia d'Abruzzo a Montesilvano – “Anfiteatro Green” Riserva Naturale Santa Filomena (tratto Via Arno/Via Saline) – Ore 21.30: "Sulla Via della Transumanza "

Domenica 7 Agosto: Avventura in ABRUZZO: Alla ricerca del tempio perduto – Monte la Queglia – Pescosansonesco – Corvara

Domenica 21 Agosto: ALLA SCOPERTA DELLA BELLA PESCARA Conferenza-Concerto con il Coro Folkloristico “Madonna del Carmelo” di Montesilvano – Stadio del Mare di MONTESILVANO – ore 21.30

Domenica 28 Agosto: Sulle Strade della Storia d’Abruzzo: NELLA VALLE DELL’ATERNO (Necropoli di Fossa – Fontecchio – Castel di Ieri)

Domenica 25 Settembre: Sulle Strade della Storia d’Abruzzo: TRA LE COLLINE DEGLI ACQUAVIVA (Giulianova – Mosciano Sant’Angelo – Santa Maria a Vico)

 

 

 

Ultima modifica il Venerdì, 15 Luglio 2016 18:48

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it