Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Settembre 16th, 2026
Fegato, cuore e reni: è di straordinaria portata l’ultimo dono che Giampiero De ...
Settembre 16th, 2026
Venerdì 2 ottobre 2026, dalle ore 9.00 alle 13.00, il Consultorio familiare di ...
Settembre 16th, 2026
L'uomo ha ucciso la ragazza di 26 anni l'11 gennaio del 2022 a Rescaldina ...
Settembre 16th, 2026
Meloni: "Via una delle tasse più odiate dagli italiani" . La misura riguarda ...
Settembre 16th, 2026
SI: Bollette ed energia strangolano le famiglie Galoppa l'inflazione in ...
Settembre 16th, 2026
cds ​“Non è che abbiamo paura del futuro. Abbiamo paura che il futuro sia ...
Settembre 16th, 2026
Sabato 19 settembre gli atleti dei Special Olympics World Winter Games Torino ...
 

Spettacoli e Cultura

Settembre 16th, 2026
L'inaugurazione è in programma sabato 19 settembre alle ore 17.   PESCARA – ...
Settembre 16th, 2026
Sabato 19 e domenica 20 settembre piazza San Tommaso  ORTONA, 16 settembre - ...
Settembre 16th, 2026
San Carlo Acutis, la sua vita e il suo messaggio al centro di un incontro ...
Settembre 10th, 2026
Eventi dal 27 settembre al 9 ottobre con prestigiosi ospiti internazionali. ...
Agosto 31st, 2026
Gli enti di Settembre 2026: incontri, mostre, concerti, spettacoli. "Le ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Fegato, cuore e reni: è di straordinaria portata l’ultimo dono che Giampiero De Cecco, il noto imprenditore deceduto a
SI: Bollette ed energia strangolano le famiglie Galoppa l'inflazione in Abruzzo, più della media nazionale. E'
Quante biciclette si muovono ogni giorno per Pescara? Dove si concentrano maggiormente i flussi? E quanto pesa
l'imprenditore colpito da malore in bici, 65 anni. Alla Rianimazione dell'ospedale di Chieti è stata appena
14 persone fisiche deferite alla Autorità giudiziaria ritenute responsabili. Evasione fiscale di circa 6 milioni di
Sinistra Italiana Abruzzo e Sinistra Italiana Chieti a sostegno della mobilitazione democratica e antifascista promossa
Martedì, 19 Luglio 2016 17:25

Cepagatti, manifestazioni estive, mercoledì festa della birra

Prosegue il cartellone delle manifestazioni estive organizzato dall’Amministrazione Comunale di Cepagatti.

 

Dal 20 al 24 luglio torna a Villanova l’appuntamento con la “Festa della Birra”, che si terrà dalle 20 alle 24 nel parco pubblico. Oltre alla possibilità di degustare birre artigianali, si avrà l'occasione di assaporare prelibatezze dello street food.

Il mese di luglio si conclude giovedì 28 con “Notti d’estate”, un’iniziativa organizzata dall’associazione “Sos Volontariato”, che opera sul territorio di Cepagatti a supporto della Protezione Civile. Quanto raccolto negli stand allestiti dal volontari in piazza Schumann, dalle 20 in poi,  in cui saranno venduti bevande, porchetta e arrosticini, servirà ad acquistare una pompa e un gruppo elettrogeno che saranno messi al servizio della cittadinanza in caso di necessità. Nella serata del 28, inoltre, sempre nell’ambito della stessa iniziativa, suonerà la “Tequila&Montepulciano Bandi” che eseguirà brani di musica popolare.

Il cartellone delle manifestazioni proseguirà il 1 agosto, alle ore 20, nel centro storico di Cepagatti, con "Melodie nei borghi", evento animato dall’associazione culturale “Manta”, che avrà lo scopo di far vivere al pubblico i luoghi caratteristici che i borghi nascondono, attraverso una serie di concerti di gruppi musicali che eseguiranno un repertorio tratto dalla canzone napoletana, ”evergreen” e un omaggio alla canzone abruzzese, brani che saranno rivisitati in stile swing, bossanova, tango e jazz.

Il 3 agosto, in piazza Schumann, alle 21, concerto di musica pop con la Tribute band che suonerà cover di Irene Grandi. Mercoledì 10 agosto, nel sagrato della parrocchia di Santa Lucia, torna l'appuntamento con la musica classica e il concerto del pianista Marco Rapattoni.

Il 13, il 20 e il 25 agosto, alle ore 21, ancora tre appuntamenti in piazza Schumann. Il primo sarà animato da una band che suonerà cover di Biagio Antonacci;  il secondo vedrà la partecipazione del gruppo artistico “Le Muse” che si esibirà nello spettacolo “Occhetepuzzanumambenne”, commedia dialettale di due atti di di Marina Di Carluccio. Il terzo, infine, sarà dedicato a una straordinaria e sfortunata interprete della musica italiana, Mia Martini. Il Teatro del Krak porterà in scena “Sarà Mimì” che racconterà la storia della cantante dai primi passi nel mondo della musica italiana fino alla morte improvvisa. “Abbiamo organizzato un programma delle manifestazioni estive con l'intento di andare incontro a tutte le esigenze - spiega l'assessore alle Manifestazione ed Eventi Tiziano Santavenere – Ci saranno musica pop per i più giovani, uno spettacolo dedicato a Mia Martini per gli amanti della musica d'autore, un concerto per gli appassionati di musica classica e, infine, musica popolare. Spazio anche al divertimento con il teatro dialettale e ai consueti appuntamenti con lo street food. Ci auguriamo che la cittadinanza apprezzi il programma e prenda parte agli spettacoli organizzati per animare l'estate cepagattese”.

 

 

 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it