Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Sabato, 29 Ottobre 2016 20:13

Lanciano: crepe nelle scuole, il Blocco Studentesco esige sicurezza.

crepa nel muro, dove appare il cemento armato staccato dalla struttura. crepa nel muro, dove appare il cemento armato staccato dalla struttura. foto bocco studentesco

In seguito alle numerose scosse sismiche che si sono verificate negli ultimi giorni, il Blocco Studentesco esige trasparenza sull’agibilità e sulla sicurezza degli istituti “Fermi - De Titta” e “Da Vinci - De Giorgio”, anche in seguito alla comparse di alcune crepe.

 

“Ha dell’incredibile – afferma Domenico De Lucia, responsabile lancianese del Blocco Studentesco, in una nota – quanto st...a accadendo a Lanciano, dove, nonostante le scosse di terremoto verificatesi negli ultimi giorni e la comparsa di alcune crepe agli istituti “Fermi - De Titta” e “Da Vinci – De Giorgio”, non è stato effettuato alcun tipo di controllo da parte di nessuno, o è stato svolto in maniera quanto meno approssimativa, soprattutto per quanto riguarda le prime due scuole”.

“La comparsa delle crepe – continua la nota - dovrebbe essere sintomo di una situazione per lo meno non agibile per gli studenti e tutto il corpo docente e non, ma a quanto pare nessuna istituzione scolastica ha ritenuto necessario adoperarsi per proteggere l’incolumità di tutti.”

“Il Blocco Studentesco – conclude la nota - non può tollerare una situazione simile, in cui la salute degli studenti non è minimamente calcolata, e quindi continueremo senza sosta a sollecitare le autorità competenti al fine di assicurare un tetto sicuro per il diritto allo studio.”

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140