Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Sabato, 12 Novembre 2016 19:13

Striscia la notizia a Montesilvano. Stoppa aggredito da addestratori cani

Stoppa di Striscia la notizia Stoppa di Striscia la notizia

Il caso dei cani addestrati al combattimento, nella zona case  popolare, nei pressi della caserma dei vigili del fuoco di Montesilvano, approda a Striscia la Notizia.

 

Ieri mattina l’inviato della nota trasmissione di denuncia di Canale 5,  Edoardo Stoppa, è arrivato appositamente a Montesilvano, dopo la segnalazione di Gabriele Bettoschi, il delegato regionale della Tutela Diritti Animali di Codici Abruzzo, ha girato il servizio giornalistico che andrà  nei prossimi giorni.

 

“Durante le riprese, il cameraman e Stoppa sono stati aggrediti violentemente da alcuni parenti  e amici dei protagonisti  degli addestramenti dei cani, che hanno cercato d strappare la telecamera.

L’immediato intervento di ben due auto dei carabinieri, che erano stati preventivamente allertati,  ha evitato il peggio.” Si legge in una nota.

 

I militari dell’Arma dei Carabinieri hanno  scortato in caserma  la troupe televisiva di Striscia la Notizia, Bettoschi e il ragazzo che ha avuto il coraggio di denunciare con il suo filmato l’addestramento dei  cani pitbull. Il ragazzo, dopo alcune ore, ha fatto ritorno a casa, accompagnato da Bettoschi, con la scorta di ben due gazzelle dei carabinieri, perché minacciato di morte.